Ciambelle fritte di pizza: una simpatica alternativa, che porterà un gusto nuovo in tavola

Hai mai provato le ciambelle fritte di pizza? Saranno così golose, che tutti ti chiederanno il bis: ecco come dovrai prepararle.

Sappiamo benissimo quanto sia importante la cena del sabato sera, quasi come un rito sacro, in tavola verranno sfornate le migliori pizze. Fritte, al forno o addirittura cotte in padella, ognuna avrà il suo gusto unico e personale.

ciambelle fritte pizza
Prova anche tu le ciambelle fritte di pizza: saranno una golosità unica.

Ma perché ‘accontentarsi’ della solita pizza, quando con pochissimi ingredienti potrete realizzare qualcosa di diverso? Se non credete che questo sia possibile, allora fareste bene a preparare queste deliziose ciambelle fritte di pizza. In poche mosse, porterete in tavola dei golosi finger food da gustare fino all’ultimo boccone. Saranno così deliziosi e sfiziosi, che tutti vi chiederanno anche il bis. Allora non perdiamo altro tempo, corriamo tutti in cucina e vediamo subito come preparare questa cena sfiziosa.

LEGGI ANCHE: Hai mai provato la ‘corona di pizza’? Preparala per stasera e porterai una vera regina in tavola

Ciambelle fritte di pizza: una cena sfiziosa e incredibilmente saporita

Preparare queste ciambelle fritte di pizza sarà davvero semplicissimo. Iniziamo subito a vedere tutti gli ingredienti che vi serviranno. Ecco la lista per preparare le vostre ciambelline:

  • 500 g di farina 00
  • 300 ml di acqua 
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 5 g di sale
  • 1 bustina di lievito di birra disidratato
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • Mozzarella
  • Basilico
  • Parmigiano grattugiato
  • Olio evo
  • Olio per friggere

LEGGI ANCHE: Pizza buona come quella della pizzeria! Fai attenzione a questo passaggio quando la cuoci e vedrai che sapore

ciambelle fritte pizza
Potrete farcire le vostre ciambelle di pizza fritte, con gli ingredienti che più vi piacciono.

LEGGI ANCHE: Se non è pizza che gusto c’è? Questa poi la prepari in appena 30 minuti, vedrai che sapore pazzesco

In una ciotola mescolate la farina, il lievito e del basilico fresco sminuzzato. Amalgamate bene il tutto e versate, delicatamente ed un pò alla volta, l’acqua che dovrà essere tiepida. Impastate fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo. Copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare fino a quando non sarà raddoppiato di volume.

Una volta che sarà ben levitato, stendete l’impasto su di un piano leggermente infarinato, cercate di ottenere una sfoglia di circa 1 centimetro di spessore e ricavate le vostre ciambelline. Mettetele sulla leccarda ricoperta da carta forno e lasciate riposare per un’altra ora.

A questo punto potrete friggerle. Fate riscaldare in una pentola l’olio per friggere e cuocete pochi pezzi alla volta.

Farcitele quindi con la passata di pomodoro insaporita con sale, olio e basilico, aggiungete la mozzarella a cubetti e ripassatele in forno già caldo a 200 gradi per altri 10 minuti.

Ed ecco che le vostre ciambelline fritte di pizza, sono pronte per essere gustate.

 

Impostazioni privacy