Se non è pizza che gusto c’è? Questa poi la prepari in appena 30 minuti, vedrai che sapore pazzesco

Se hai dimenticato di preparare l’impasto per la pizza niente panico, questa la potrai preparare in appena 30 minuti: vedrai che sapore.

Un altro sabato sera sta per arrivare, e proprio come ogni week end che si rispetti, anche stasera dovrà essere rigorosamente portata in tavola, una pizza fragrante e gustosa. Ma se stavolta non avete tempo per prepararla, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi.

pizza 30 minuti
In appena 30 minuti potrai preparare una pizza davvero deliziosa.

Sappiamo benissimo, che per avere una pizza altamente digeribile, croccante e ricca di sapore, sarà indispensabile dargli i giusti tempi di lievitazione. Alcuni impasti, altamente idratati, potranno richiedere anche 24 ore di lievitazione, ma il risultato sarà davvero pazzesco. Ma se voi non avete tutto questo tempo a disposizione, ma stasera non volete affatto rinunciare alla pizza, allora dovete dare uno sguardo alla nostra proposta. Vi basteranno appena 30 minuti e porterete in tavola una pizza davvero gustosa.

LEGGI ANCHE: Stasera pizza? Si, ma facciamola fritta: sono questi i segreti per averla soffice e poco unta

30 minuti è il tempo necessario per preparare questa pizza strepitosa

Anche nelle vostre case la pizza, il sabato sera, non manca mai? Allora per stasera provate questa versione veloce e resterete incantati dal risultato. Basteranno appena 30 minuti e la vostra pizza sarà pronta per essere gustata. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 500 g di farina 00
  • 300 ml di acqua
  • 16 g di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 10 g di olio extravergine d’oliva

LEGGI ANCHE: Errore da evitare assolutamente quando si prepara l’impasto per la pizza

pizza 30 minuti
In appena 30 minuti la tua pizza sarà pronta per essere infornata e gustata.

Prendete una ciotola bella capiente, versate al suo interno la farina e aggiungete il sale e poi l’olio. Mescolate accuratamente e accertatevi che sale e farina siano ben amalgamati.

Ora aggiungete due cucchiai di acqua tiepida ed unite il lievito. Mescolate con cura e fate in modo che il lievito venga completamente assorbito dall’impasto.

LEGGI ANCHE: Pizza rustica in 5 minuti: il ripieno è goloso e ti leccherai i baffi, provala a pranzo

A questo punto versate l’acqua lentamente e iniziate ad impastare. Quando il composto inizierà ad avere una consistenza più soda, trasferitelo su di un piano leggermente infarinato e continuate a lavorarlo.

Adesso non dovrete fare altro che stendere l’impasto su di una teglia leggermente oleata e farcirla come più preferite. Vi basterà cuocerla per una 20 di minuti in forno stati preriscaldato alla massima potenza, ed avrete un risultato eccellente.

Impostazioni privacy