Maglioni di lana ingialliti? La nonna aveva ragione, questi rimedi naturali li faranno tornare come nuovi

Anche i tuoi maglioni di lana sono ingialliti? Non pensare di gettarli via, ma prova questi fantastici rimedi naturali e torneranno perfetti.

Quando il freddo si fa sentire, l’unico modo per restare belli al calduccio e quello d’indossare un bel maglione di lana, che ci permetterà di affrontare le temperature rigide, restando sempre alla moda.

maglioni lana ingialliti
Scopri come dare una vita nuova ai tuoi maglioni di lana ingialliti.

E siccome saranno indossati di frequente, altrettanto frequenti saranno i lavaggi a cui li sottoporremo. Proprio per questo, non sarà certo cosa rara notare che dopo un pò di tempo il loro naturale candore, sia stato sostituito da un fastidioso e antiestetico giallino. Un colore davvero insolito per dei maglioni che fino a poco fa erano di un bianco splendente. E se questo è accaduto anche ai vostri e non sapete come fare per recuperali, oggi abbiamo noi delle soluzioni perfette per l’occasione.

LEGGI ANCHE: È arrivato il momento di lavare i maglioni di lana: segui questi passaggi e saranno perfetti

Addio maglioni di lana ingialliti: questi rimedi naturali li faranno risplendere

Lavaggi sbagliati, l’usura e soprattutto lavaggi errati, possono rovinare i nostri maglioni in lana e trasformarli in un pallido colore giallino. Un vero peccato, soprattutto se sono capi di un certo valore. Proprio per questo, tra poco vi mostreremo alcuni piccoli trucchetti, che vi permetteranno di recuperare il loro colore originale.

LEGGI ANCHE: Tutti sbagliano! Occhio a questo passaggio con i maglioni di lana altrimenti dovrai buttarli

maglioni lana ingialliti
Non avrai mai più maglioni di lana ingialliti, questi rimedi saranno una vera novità.

Il primo metodo che sarà perfetto per rendere bianchissimi i vostri maglioni di lana, consiste nell’immergere i maglioni in una bacinella con acqua fredda in cui avrete aggiunto il succo di 3 limoni. Lasciateli in ammollo per almeno 3 ore e procedete poi con il classico lavaggio.

Se questo metodo non vi convince, potrete immergere i maglioni nel latte e dopo averli lasciati in ammollo per un paio d’ore, strizzateli e lavateli come siete soliti fare.

LEGGI ANCHE: Caldi e morbidi: sono questi i modelli di maglioni su cui dovrai puntare in inverno!

Infine potrete provare il rimedio con l’acqua ossigenata a 40 volumi. Diluite 2 cucchiai di acqua ossigenata in 3 litri di acqua e lasciateli ammollo per circa 60 minuti. Passato questo tempo potrete poi procedere al classico lavaggio.

Una volta che i vostri maglioni saranno perfettamente lavati, metteteli ad asciugare all’aria aperta, avendo l’accortezza di non esporli ai raggi solari diretti.

Vedrete che con questi semplicissimi rimedi i vostri maglioni torneranno perfettamente bianchi.

Impostazioni privacy