Non riesci a bere 2l d’acqua al giorno? Fai così e potrai farcela in un attimo

Tu riesci a bere 2l d’acqua al giorno? E’ bene restare idratati, ma se non ci riesci puoi seguire questi semplici trucchetti per avere ottimi risultati in un attimo.

Restare idratati è una cosa che dovremmo fare tutti. Come sappiamo il nostro corpo è composto per la maggior parte di acqua che serve, non solo a mantenere sani i muscoli e gli organi importanti, ma anche ad idratare la pelle per evitare che si formi quella secchezza e screpolatura classica di chi non beve.

acqua
Bere circa 2l d’acqua al giorno è l’ideale per restare idratato: ecco come fare se non riusciamo

LEGGI ANCHE >> Corri ai ripari: per il mal di gola è bene bere queste tisane, ti sentirai benissimo

Il minimo è bere circa 2l d’acqua al giorno, ma non tutti ci riescono. Come possiamo risolvere questo ‘problema’ ? In un modo molto semplice e seguendo dei piccoli trucchetti che sicuramente miglioreranno la situazione e ci ‘costringeranno’ a bere di più. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Bere il caffè appena svegli è inutile: ecco i momenti migliori per berlo

Trucchetti per bere 2l d’acqua al giorno? Eccoli! Mettili in pratica e risolverai questo ‘problema’

Prima abbiamo spiegato alcuni dei diversi motivi per cui l’acqua è importante per il nostro corpo. Restare idratati fa benissimo anche al cervello, ci dona energia durante la giornata e soprattutto ha effetti positivi anche sulla digestione. Ma come abbiamo precedentemente detto non tutti riescono in questa impresa.

Vediamo i trucchetti che ci permetteranno di bere un’intera bottiglia d’acqua di 2l senza neanche accorgercene.

bere
Ecco tre piccoli trucchetti che ci consentiranno di bere di più durante il giorno

LEGGI ANCHE >> Devi assolutamente bere acqua e limone al mattino e adesso ti spiego il motivo

Il primo modo è non acquistare mai una bottiglia di acqua piccola, ma sempre una grande. E’ ovvio che se ne acquistiamo una piccolina la voglia di berne altra, oltre quella già acquistata, diventa sempre meno. Invece acquistandone una di 2l saremo costretti a berla tutta almeno nell’arco della giornata.

Secondo trucchetto è utilizzare un’app che ci ricordi di restare idratati ogni tot di ore. Visto che ormai il cellulare è diventato in nostro migliore amico è bene sfruttarlo al meglio. In questo caso sarà opportuno scaricare un’app per l’acqua che ci ricordi di dover bere.

Terzo: bere un bicchiere d’acqua appena svegli, prima di fare colazione. In questo modo abitueremo il nostro stomaco all’acqua che andremo ad immettere durante tutta la giornata e metteremo in moto tutti i muscoli e gli organi del nostro corpo.

Impostazioni privacy