Oh no! Stanno tornando questi parassiti fastidiosi: ecco come riconoscerli ed eliminarli per sempre

Ti è mai capitato di ritrovarti il materasso invaso da questi fastidiosissimi parassiti? Ci auguriamo di no, ma vediamo in tal caso come eliminarli.

Molto spesso, in case abbastanza vecchie, in ostelli o anche nelle nostre case, vediamo in camera da letto comparire degli insetti orribili. Questi piccoli parassiti si annidano soprattutto nel materasso, quindi è bene controllarli periodicamente per scongiurare la loro comparsa.

cimice
Elimina in questo modo questi parassiti fastidiosissimi: ci vorrà poco tempo

LEGGI ANCHE >> È il momento di piantarla ora! Sarà perfetta contro i primi insetti della Primavera

Stiamo parlando delle cimici da letto, orribili esteticamente; per non contare il fatto che possono essere dannosi per la salute umana se decidono di succhiare il sangue dell’uomo con cui vengono a contatto. Vediamo insieme come eliminarli nel caso in cui dovessimo trovarli sul nostro cammino.

LEGGI ANCHE >> Attenta a questi insetti che infestano le cucine! Se ne hai visto anche solo uno, fai così

Elimina in questo modo i parassiti più brutti della casa: sarà semplicissimo

Le cimici da letto sono tra gli animali più orribili e pericolosi che si possono incontrare in casa; dato anche che solitamente si annidano nei letti ed è sempre più difficile capirne l’origine e magari in che luogo si depositano le uova. Dobbiamo fare attenzione se ne vediamo una, correre ai ripari e cercare di ‘mettere sotto sopra’ la stanza, assicurandoci che non ve ne siano altre.

Infatti se se ne vede una non è detto che ci sia una vera e propria colonia, ma ciò non toglie che bisogna in qualche modo eliminare la prima per evitarne la diffusione.

cimice
L’unico modo per eliminare le cimici dal tuo letto è questo: adottalo!

LEGGI ANCHE >> In un solo colpo potrai profumare il pavimento ed allontanare gli insetti, ecco come fare

Per poterle eliminare ci sono diversi metodi, tra cui:

  • evitare l’uso di pesticidi
  • passare l’aspirapolvere sul materasso
  • lavare i capi potenzialmente contaminati
  • passare il vapore

Prendiamo in considerazione ognuna di esse. Per quanto riguarda la prima, evitare l’uso di pesticidi, ciò accade perchè questi terribili animali hanno un corpo resistente ai pesticidi. Quindi, nel caso in cui ne spruzzassimo una grande quantità nella speranza di eliminarli, non faremmo altro che arrecare danni a noi stessi e all’ambiente e non a loro.

Passare l’aspirapolvere ci farà guadagnare tempo, evitando così che si diffondano in tutta la casa. Ovviamente dopo bisogna gettar via il sacchetto e non lasciarlo nel macchinario stesso.

Dopo aver fatto ciò bisogna lavare (o anche gettar via se possibile) i capi contaminati, a 90° (se bianchi) a 70° (se colorati) ed infine utilizzare una macchina a vapore per disinfettare al meglio il materasso.

Impostazioni privacy