Da oggi la lacca non la utilizzerai solo per i capelli: ecco in che modo puoi sfruttarla

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato la lacca per capelli per tenere su diverse pettinature. Vediamo in che altro modo può essere utilizzata.

La lacca per capelli solitamente la utilizziamo nel momento in cui decidiamo che la nostra pettinatura debba essere integra tutta la giornata. Rompiamo le scatole al nostro parrucchiere affinchè ne metta così tanta che i capelli restino su senza molti sforzi. C’è chi la utilizza più ‘forte’ e chi più ‘debole’, ma in entrambi i casi riusciamo ad avere capelli che restano perfetti ed intatti.

capelli
Utilizza la lacca per capelli per altri scopi: saranno fantastici

LEGGI ANCHE >> Questo accessorio per i capelli è ritornato di moda, sono certa che lo avevi anche tu: usalo subito

Ma sapevi che il suo utilizzo non è mirato solo ai capelli? Può essere infatti utilizzata anche per altri scopi e oggi scopriremo insieme quali. Sicuramente resterai a bocca aperta dopo aver letto il nostro articolo e la utilizzerai anche tu in questo modo.

LEGGI ANCHE >> Capelli belli e nutriti come quelli di Venere: crea questa maschera per contrastare l’umidità

Utilizza in questo modo la lacca per capelli: resterai a bocca aperta per la sua efficacia

I modi per poter utilizzare questo strumento per i capelli sono numerosi e tutti efficaci. Si va dalla semplice borsa in pelle ai fiori ricevuti per San valentino, passando per i maglioni. In che modo? E’ molto semplice ed ora ve lo spieghiamo.

La lacca non rende lucidi solo i nostri capelli, ma anche gli oggetti in cuoio. Infatti con la sostanza contenuta al suo interno, il pantenolo, si riesce a creare una sorta di patina sulla superficie su cui la spruzziamo evitando così che venga macchiata con l’acqua. Questo vale ad esempio per le borse in cuoio.

pettinature
Mille scopi che non conoscevi: ecco come puoi utilizzarla

LEGGI ANCHE >> Saranno così profumati che lascerai la scia: metti questo sui capelli e farai davvero invidia

Un altro uso comune invece è sui maglioni. I maglioni di lana e le sciarpe, soprattutto in inverno, vengono indossati frequentemente e creano attrito con i nostri capelli facendoli rizzare tutti. Nel momento in cui decidiamo quindi di far in modo che i capelli stiano su con la lacca, spruzziamone un po’ anche sul maglione. In questo modo eviteremo l’effetto statico ed elettrizzante.

Infine i fiori. Se abbiamo ricevuto un bellissimo bouquet di fiori a San Valentino e non vogliamo che appassiscano subito possiamo utilizzare questo trucchetto: spruzzare un po’ di lacca sui petali. In questo modo saranno lucidi e dureranno più a lungo.

Impostazioni privacy