La scopa va messa in quest’angolo della casa, non ti sbagliare

Anche tu hai sempre la scopa in giro per la casa e non sai dove riporla? Forse è perchè non sei a conoscenza ancora di questo metodo: resterai stupita appena lo leggerai.

La scopa è l’oggetto più utilizzato in casa ed è per questo anche quello che maggiormente sta in giro. Non riusciamo mai a metterlo in un posto fisso, non ha fissa dimora. A volte è addirittura brutto esteticamente che venga nascosto dietro qualche porta o in un mobiletto antiestetico che abbiamo messo lì nella cucina e che non c’entra nulla col resto della mobilia.

scopa
Ecco dove dovresti sicuramente mettere la scopa per non averla sempre in giro per casa

LEGGI ANCHE >> Quasi tutti ce l’hanno in casa ma nessuno la usa per le pulizie: sbagliato, potrebbe rendere tutto più facile

Vediamo insieme allora qual è il vero e giusto posto in cui riporre quest’oggetto che sia capiente e soprattutto bello da vedersi. In questo modo, riponendola proprio lì, non avremo problemi di ‘disordine’.

LEGGI ANCHE >> Tempo di pulizie! Ti spiego come far brillare vetri e pavimenti, tutti ti chiederanno come hai fatto

Riponi la scopa in questo luogo della casa e vedrai che non creerà più disordine

Solitamente la scopa viene utilizzata per diversi motivi: raccogliere le briciole dopo aver mangiato, raccogliere la polvere che si forma in giro per la casa, eliminare i capelli caduti dopo essersi spazzolati e così via. Ed è per questo motivo che viene anche lasciata in giro per le stanze proprio perchè così è sempre pronta all’occorrenza.

Ma diventa antiestetica nel momento in cui deve venire qualche ospite a casa e non sappiamo dove metterla; in quell’istante ogni piccolo buco diventa perfetto: dietro una porta, in un mobiletto, in bagno e così via. Quando poi sarebbe più semplice seguire questo consiglio.

pulizie
E’ questo il luogo giusto per quest’oggetto: sarà sorprendente metterlo proprio lì

LEGGI ANCHE >> Se non lo pulisci tutti i tuoi sforzi nelle pulizie saranno inutili: nessuno conosce questo retroscena

Il luogo perfetto per riporre quest’oggetto è lo spazio sotto la cucina, quello che solitamente viene chiuso col battiscopa per evitare che la polvere accumulata venga messa in risalto.

In questo luogo preciso della cucina si può tranquillamente mettere un cassettone, acquistabile da Ikea o da qualsiasi punto vendita per le case. In questo modo potremo sia sfruttare lo spazio a disposizione, sia evitare che la scopa venga messa in ogni angolo della casa.

Impostazioni privacy