Se non lo pulisci tutti i tuoi sforzi nelle pulizie saranno inutili: nessuno conosce questo retroscena

Quante ore passi a fare le pulizie? Quante energie preziose impieghi per avere una casa linda e pinta? Puoi anche sfaccendare tutto il giorno, ma se non pulisci questo oggetto, tutti i tuoi sforzi saranno vani. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Tra commissioni, pulizie quotidiane e cose a destra e a manca, non puoi permetterti di sprecare energie e tempo preziosi per fare le pulizie.

pulisci questo oggetto
Ricordati di pulire questo oggetto: tutti se lo dimenticano!

Come ben sai, noi di Mammastyle.it siamo sempre aggiornati sui trucchi per fare le pulizie in modo approfondito ma anche rapido. Vogliamo che tu occupi il tuo tempo per rilassarti e goderti i tuoi passatempi, non per fare le pulizie e la ‘schiava’ della casa. Per questo è molto importante che tu pulisca quest’oggetto che usi ogni giorno. Se non lo fai adeguatamente, ogni volta che pulisci non farai altro che trasportare lo sporco anche dove non c’era e manderai in fumo tutti i tuoi sforzi nelle pulizie. Scopriamo subito insieme di cosa si tratta: è molto importante che tu lo sappia!

LEGGI ANCHE: Metti questa pianta in camera e dormirai sonni tranquilli: ti sembrerà un miracolo

Se lo pulisci spesso avrai a disposizione molto più tempo per te durante la giornata e le pulizie saranno una passeggiata!

È davvero molto importante mantenere sempre pulito questo strumento con cui fai le pulizie in quanto, se non lo pulisci nel modo giusto, rischi di espandere lo sporco in giro per casa.

sforzi inutili pulizie
Devi assolutamente ricordarti di pulirlo o saranno guai!

LEGGI ANCHE: Sai cosa succede se metti uno spicchio d’aglio sotto il cuscino ogni notte?

Ti sto parlando del mocio. Negli ultimi anni è diventato uno degli strumenti più diffusi per la pulizia dei pavimenti in quanto non bisogna abbassarsi per strizzarlo, come invece richiede il normale straccio. Quindi risparmi molta fatica e, grazie alla sua forma, riesce ad arrivare in qualsiasi angolo della casa. Quello che nessuno sa è che andrebbe pulito per bene dopo ogni lavaggio e bisognerebbe disinfettarlo almeno 2 volte al mese per far in modo che riesca a pulire ad ogni passata. In particolare, quando lo usi, ricordati di fare tutti i risciacqui necessari affinché sporco e residui di detersivo non rimangano tra le fibre del mocio. Procedi a questa pulizia dopo ogni utilizzo e fallo sempre con dell’acqua tiepida. Dopo la pulizia veloce, l’acqua deve risultare cristallina, dopo l’ultima strizzata stendilo all’aria aperta e lascialo asciugare.

LEGGI ANCHE: Non col sapone di Marsiglia! Ti svelo come pulire i pennelli da trucco in due minuti

Non dimenticarti di lavarlo e disinfettarlo a fondo per 2 volte al mese. Mettilo in lavatrice, inserisci il detersivo e un bicchiere di aceto bianco nel vano dell’ammorbidente. Procedi ad un lavaggio di massimo 60°C altrimenti rischi di rovinare le fibre. Se non vuoi lavarlo in lavatrice, puoi metterlo a bagno in un secchio con candeggina e acqua calda. Lascialo a bagno per un’ora e poi risciacqua abbondantemente. Dopo i lavaggi mettilo sempre ad asciugare.

Ricorda sempre di lavare il mocio come ti ho spiegato e i pavimenti di casa tua saranno sempre brillanti: addio macchie e aloni e benvenuto splendore!

Impostazioni privacy