San Valentino, profumo per Lui: come sceglierlo in base alla personalità del tuo partner

Se stai pensando di regalare al tuo Lui un profumo per San Valentino, eccoti una semplice guida per scegliere quello giusto!

Un regalo evergreen per eccellenza, non di certo originale, ma che non verrà mai sdegnato da nessuno: regalare un profumo da sempre soddisfazioni poiché in molti lo usano e in tanti non possono farne a meno. Tuttavia, se per lo donne il profumo non è facile da scegliere, per gli uomini ancor di più.

san valentino profumo
Se vuoi regalare un profumo al tuo Lui per S. Valentino ma non sai quale scegliere, eccoti una semplice guida!

Le preferenze sono diverse, tendenzialmente prediligono odori forti, poco dolci ma neanche amari e pertanto il rischio di sbagliare è alto. Se volete regalare un bel profumo al vostro partner, ma non sapete quale sia la scelta più opportuna, eccovi una semplice guida che vi indirizzerà sulla strada giusta. Fate attenzione a questi dettagli!

LEGGI ANCHE: Come conquistare il partner a San Valentino: te lo dice il segno zodiacale!

Profumo per il tuo Lui: regalarlo a San Valentino sarà una passeggiata con questi consigli!

Certo, se il vostro partner è legato a voi da tempo, la scelta sarà decisamente più facile poiché conoscerete i suoi gusti personali, ciononostante non è detto che si possa ‘cambiare rotta’. In vista di San Valentino, regalare un profumo non è mai una scelta sbagliata, ovviamente nell’ottica dei regali evergreen, che vi faranno andare sul sicuro. Ma come scegliere quindi il profumo perfetto per Lui?

profumo per san valentino
Tanti brand di profumi realizzano cofanetti con profumi, creme da barba e per la pelle. Potrebbe essere un regalo perfetto per sorprendere il vostro lui!

LEGGI ANCHE: Litighi spesso col tuo partner? Dovresti fare questo per risolvere il problema

  • Scegli una variante: se conosciamo già bene i gusti del partner e di conseguenza il profumo che gli piace di più, potremmo regalargli qualcosa di un po’ più originale virando su un’edizione limitata. Specialmente nel periodo di San Valentino tanti brand e griffe di profumi mettono in commercio edizioni apposite, leggermente modificate senza tradire la profumazione originale. Il nostro partner quindi potrebbe gradire parecchio il regalo!
  • Indaga: se invece non abbiamo ancora chiare le idee sui gusti personali del nostro Lui, non ci resta che indagare. Proviamo a capire nei momenti di intimità quale profumazione si addica alla sua pelle, facciamogli qualche semplice domanda del tipo ‘Ti piace la fragranza delle arance? Prediligi odori forti oppure delicati?‘, tramite queste domande(facciamole discretamente per non farci scoprire) potremo capire qualcosa in più. Se invece è solito utilizzare un profumo senza etichetta o dalla marca sconosciuta, proviamo a spruzzarne un po’ su un foglio di carta per poi portarlo in boutique. Potremo farci aiutare dai commessi del negozio e scegliere una profumazione che possa avvicinarsi.

LEGGI ANCHE: Il cinturino del tuo smartwatch si è sporcato? Puliscilo solo così altrimenti si rovinerà

  • Vira sul classico: se non abbiamo trovato una soluzione a pochi giorni da San Valentino, possiamo vagliare l’ipotesi di virare sul classico. Ad esempio le profumazioni a base agrumate sono quasi sempre apprezzate da tutti poiché dolci al punto giusto, ma dalle note un po’ aspre, perfette per il sesso maschile. Tuttavia molti brand come Paco Rabanne, Valentino e Yves Saint Laurent hanno studiato molto bene le profumazioni maschili ed è molto probabile che tramite uno di questi possiamo conquistare ugualmente il nostro Lui!
Impostazioni privacy