Bella come Belen Rodriguez: bastano 3 semplici esercizi da fare in casa, avrai un corpo mozzafiato

Belen Rodriguez, più bella che mai, ci insegna 3 semplici esercizi da fare in casa, per donne che non hanno molto tempo a disposizione: scoprili con noi!

Da quando il mondo dei social ha ormai ampiamente abbracciato le nostre vite quotidiane, possiamo dirlo, non siamo più gli stessi: nascono le influencers, i food blogger, i travel blogger, veri e propri ‘diari di bordo’ in cui ci si racconta, si condividono azioni quotidiane di ogni genere. Nascono quindi anche nuove forme di lavoro e di certo avere la possibilità di scoprire cosa facciano durante l’intera giornata i nostri vip preferiti.

esercizi di belen rodriguez
Prova questi esercizi di Belen Rodriguez per tornare in forma!
Foto da Instagram_belenrodriguezofficial

Uno dei profili Instagram, ad esempio, più seguiti al mondo è quello di Belen Rodriguez, sempre molto chiacchierata e paparazzata. Tuttavia la nostra Belen ha ispirato tantissime donne, specialmente durante il primo lockdown di Marzo 2020, con esercizi da fare in casa e che condivideva sulle stories e sui post del suo profilo. La modella brasiliana da sempre ha un amore sfegatato per il fitness, difatti è raggiante in qualsiasi situazione.

Certo, lei viene seguita da personal trainer professionisti, ma anche noi ‘comuni mortali’ possiamo copiarla facendo comodamente in casa qualche suo esercizio, per arrivare all’estate in perfetta forma. Ecco quindi qualche allenamento casalingo che la stessa Belen ha consigliato su Instagram, scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Per diversi giorni arriveranno soltanto buone notizie se sei di questo segno

Allenamento con Belen Rodriguez: 3 semplici esercizi della modella da fare in casa quando vogliamo

Se siamo di base persone abbastanza attive, godiamo di ottima salute e vorremmo semplicemente perdere qualche chiletto e rassodare, Belen Rodriguez ci insegna una serie di esercizi molto facili e alla portata di tutti. La modella da sempre condivide sul suo canale Instagram diversi allenamenti, pertanto anche noi possiamo ‘copiarla’ in vista di quest’estate. Scopriamo insieme 3 semplici esercizi che non richiederanno più di 20 minuti al giorno

esercizi belen rodriguez
Un allenamento tipo di Belen direttamente dalle sua Instagram stories
Foto da Intagram_belenrodriguezofficial

LEGGI ANCHE: Avrai un seno perfetto in poche mosse, basterà questo per dire addio alle antiestetiche smagliature

  • Squat: Belen è una patita di squat, esercizio che non solo serve a rassodare i glutei, ma anche i muscoli delle gambe, in particolare cosce e polpacci. Uno degli esercizi più facili, che non richiede un dispendio di energie esagerato e che può essere effettuato da chiunque. Bisogna ovviamente partire con una fase di riscaldamento, basta scegliere uno dei tanti video tutorial presenti su Internet, indossare scarpe comode e partire. Posizioniamoci con le gambe leggermente divaricate in modo che siano parallele alle spalle, schiena dritta e corpo dritto, con braccia protese in avanti. Eseguiamo dieci piegamenti verso il basso, spingendo il lato B verso l’esterno ad ogni discesa. Eseguiamo movimenti calmi e senza fretta.
  • Salto della corda: uno tra gli esercizi più facili e divertenti del mondo, seguito spesso da Belen. Generalmente viene effettuato in fase di riscaldamento per preparare i muscoli a un lavoro più duro, tuttavia il salto della corda è perfetto anche per rassodare. Si inizia in posizione eretta, gambe ravvicinate e schiena dritta. Si afferra la corda dai due manubri che dovranno essere tenuti con le braccia ad angolo di 90° e si inizia a produrre piccoli saltelli, facendo ovviamente scorrere la corda.

LEGGI ANCHE: Per migliorare il tuo fisico non devi solo fare una camminata, ma aggiungere questi esercizi

  • American Swing: questo esercizio è un po’ più duro rispetto agli altri, tuttavia è molto utile per rassodare e toccare diversi muscoli del corpo quali glutei, cosce, polpacci, braccia e spalle. Si inizia da una posizione eretta, gambe divaricate con punte verso l’esterno in parallelo con le spalle. L’esercizio prevede una kettlebell, ovvero una sorta di peso sferico con manico, ma potremo utilizzare 1 bottiglia da 2 litri. Con un movimento rapido e il lato B verso l’esterno portiamo il peso tra le gambe in basso, spingiamolo con le braccia verso l’alto stendendole a dovere per poi eseguire un piegamento verso il basso. Un po’ più pesante ma efficace e super rassodante!
Impostazioni privacy