E’ arrivato il momento di pulire il divano: fallo con questo prodotto e sarà perfetto in un attimo!

Pulire il divano è sempre difficile. Riusciremo nell’impresa o lo rovineremo del tutto? Chi lo sa! Di certo se lo puliamo con questo prodotto sarà perfetto in un attimo.

Il divano è uno degli oggetti di arredamento più belli e soprattutto sfruttati della casa. Qui guardiamo un bel film la sera, la partita la domenica pomeriggio, una serie tv, leggiamo un libro, i nostri bambini guardano i cartoni animati. Insomma qualsiasi azione, comoda e confortevole, avviene sul divano. Sono forse i soldi spesi nel modo migliore.

divano
Pulire il divano sarà semplicissimo con questo prodotto

LEGGI ANCHE >> Che macchia di olio sul divano! Trattala così e non lascerai nessun alone

Ma capita spesso che questo si macchi, magari di cibo, di pennarelli o di altro e non sappiamo come fare per pulirlo. Soprattutto se abbiamo il divano in pelle abbiamo paura che questo possa rovinarsi del tutto e che le macchie non vadano più via. Vediamo come poterlo pulire senza ansie e con un semplicissimo prodotto.

LEGGI ANCHE >> Se il divano ti sembra ormai rovinato, non buttarlo: ecco cosa farlo diventare nuovo

Il divano sarà pulitissimo se utilizzi questo semplice, ma efficace prodotto

Se vi state chiedendo di che marca sia il prodotto che andremo ad utilizzare per poter rendere il divano perfetto come un tempo, vi rispondiamo subito: nessuna. Non dobbiamo acquistare nessuno smacchiatore di marca, ma semplicemente crearne uno in casa.

Ci basterà utilizzare:

  • 200 ml di acqua
  • 7 gocce di detersivo per piatti
  • 1 ml di olio di lino
  • 10 ml di alcol puro
pulire
Eliminare le macchie sarà semplicissimo: devi fare questo

LEGGI ANCHE >> Sabato sera, divano e…. voglia di pizza? Con questa versione farai faville: impastala subito

Tutto ciò che dovremo fare è prendere un flaconcino con uno spruzzino e versare al suo interno tutti gli ingredienti sopra elencati. Agitare e spruzzare sulla macchia in questione. Lasciare agire per tutta la notte e il mattino seguente rimuovere il tutto con un panno umido.

Siamo certi che con questo metodo e con questo prodotto riusciremo a rimuovere anche le macchie più ostinate e potremo dire finalmente addio ai prodotti chimici e costosi acquistati nei negozi di detersivo.

Impostazioni privacy