Pollo giallo o pollo bianco? Ecco quali sono le differenze e come sceglierlo senza commettere errori

Pollo giallo o pollo bianco, questo è il dilemma? Ma da oggi non sarà più così, una volta che capirai la differenza non avrai difficoltà.

Il pollo rientra sicuramente tra i tipi di carne più utilizzata in cucina. Grazie alla sua leggerezza e alla sua incredibile versatilità, sarà perfetto per essere preparato in tantissimi modi.

pollo giallo bianco
Scopri quali sono le differenze tra pollo giallo e il pollo bianco? Ecco cosa c’è da sapere.

Che sia semplicemente alla piastra, al forno o farcito, il petto di pollo sarà perfetto per i nostri pranzi e le nostre cene. Il suo sapore inconfondibile sarà perfetto per ogni tipo di preparazione. Inoltre, la tenerezza delle sue carni, lo renderà perfetto anche per i più piccini. Ma c’è una cosa che sicuramente avrete notato e che vi avrà portato a farvi qualche domanda, il fatto che in commercio esistono due tipi di pollo, quello bianco tendente al rosato e quello più scuro tendente al giallo. 

LEGGI ANCHE: Stanco del solito petto di pollo? Puoi preparare dei deliziosi involtini, ecco come

Pollo giallo o bianco? Qual’è il migliore e quali sono le differnze

Quante volte davanti al frigo nel reparto macelleria vi sarete accorti di un colore differente del pollo. Avrete sicuramente notato quello di colore bianco e quello di colore giallo, ma senza lasciarvi trarre in inganno dal colore, dovete sapere che in realtà sono entrambi ottimi tipi di carne e il motivo per cui hanno un colore differente dipenda da una cosa ben precisa.

LEGGI ANCHE: Non devi mai farlo! Gli errori imperdonabili che fanno in molti con il pollo appena comprato

pollo giallo bianco
La differenza tra pollo giallo e pollo bianco è tutta da scoprire.

Il motivo principale per cui ci troviamo in presenza di un pollo bianco, piuttosto che di uno giallo, sta praticamente nella loro alimentazione. Infatti se il pollo sarà stato alimentato con frumento allora ci troveremo davanti un bel colore rosato. Nel caso in cui invece il pollo è stato nutrito con mais, allora in questo caso ci troveremo un pollo tendente al giallo.

LEGGI ANCHE: Ti va del pollo fritto per cena? Aggiungi questo ingrediente e avrà un sapore eccezionale

Un’altra differenza rilevante sta infine nel sapore, infatti, un pollo bianco avrà un sapore più delicato, mentre se amate i sapori più forti e decisi allora dovrete optare per un pollo di colore giallo. 

Ecco quindi svelato il motivo del perché ci sono alcuni polli gialli e altri bianchi.

Impostazioni privacy