Con queste 4 idee pazzesche aiuterai tuo figlio ad avvicinarsi all’inglese

Con queste 4 idee pazzesche aiuterai tuo figlio ad avvicinarsi all’inglese in modo semplice e soprattutto divertente, sarà un vero spasso

In molti lo ignorano, eppure i bambini soprattutto quelli più piccoli, sono delle vere e proprie spugne nell’apprendere ciò che li circonda. A volte si pensa che apprendano sono le cose più futili, come le canzoncine dei cartoni, oppure le parolacce, invece potrebbe stupirvi il fatto che se abituati sin da piccoli, potrebbero imparare velocemente anche una o due lingue straniere.

4 idee figlio inglese
Con queste 4 idee pazzesche aiuterai tuo figlio ad avvicinarsi all’inglese

Soprattutto adesso che a causa del covid-19, le attività extracurriculari e soprattutto ludiche sono state sospese, è compito di noi genitori riuscire a inculcare loro le buone abitudini, e così insegnandogli anche una nuova lingua. Ovviamente non possiamo avere la presunzione di sostituirci agli insegnanti di inglese, ma possiamo cercare di farli avvicinare a questa nuova lingua in maniera molto semplice e soprattutto poco traumatica. Utilizzando dei piccoli stratagemmi che potrebbero farli divertire molto li aiuteremo senz’altro ad imparare le basi della lingua inglese. Se non sapete come fare vi spieghiamo noi quattro semplicissimi trucchi per riuscire a far amare ai vostri bimbi la lingua inglese.

LEGGI ANCHE: Vostro figlio ha paura di separarsi da voi? Sei libri per aiutarlo ad affrontare questo momento

Con queste 4 idee pazzesche aiuterai tuo figlio ad avvicinarsi all’inglese

Lo sappiamo tutti, la lingua inglese è certamente la più parlata al mondo e si può considerare la lingua universale, con cui anche paesi completamente opposti e diversi, per cultura e religione, possono comunicare tra loro.

4 idee figlio inglese
Con queste 4 idee pazzesche aiuterai tuo figlio ad avvicinarsi all’inglese

LEGGI ANCHE: Bambini ed educazione, conosci la disciplina dolce? Probabilmente ti svolterà la vita

Oggi vogliamo svelarvi 4 piccolissimi trucchi, per riuscire ad insegnare ai bimbi anche più piccoli, come imparare l’inglese.

LEGGI ANCHE: Buoni propositi per il 2022: parlare di sesso ai bambini, ma come? Eccoti una breve ma utile guida

  1. Ovviamente una delle prime abitudini che potete utilizzare è quella di impostare i giochini musicali della casa sulla lingua inglese. In questo modo i bambini assoceranno le parole che finora hanno sempre sentito in italiano a quelle inglesi.
  2. Seconda buona abitudine e certamente quella di ripetere il nome degli oggetti che generalmente si utilizzano in casa.
  3. In macchina potete far ripetere loro i colori in inglese degli oggetti che vedete in strada.
  4. Al supermercato insegnate loro il corrispettivo inglese dei cibi che ponete nel carrello.
  5. Durante l’ora del bagnetto potete insegnare al bambino come chiamare le diverse parti del corpo sia in italiano che in inglese.
Impostazioni privacy