È ora di vederci chiaro! Gli occhiali non si appanneranno più per colpa della mascherina

Se porti gli occhiali, sai benissimo che si appannano continuamente per colpa della mascherina. È ora di dire basta e di vederci chiaro!

Portare gli occhiali in tempo di Covid non è per nulla una cosa semplice perché, a causa della mascherina, si appannano in continuazione.

occhiali si appannano
Basta con gli occhiali che si appannano: usa questi trucchi e non avrai più problemi!

LEGGI ANCHE: Le lenti degli occhiali sono sporche? Bene, ho per te un rimedio che ti illuminerà

E vogliamo parlare di quanto sia imbarazzante parlare con qualcuno e notare che, a poco a poco, ci si appanna la vista? È non è per un calo di zuccheri o perché ci sta venendo un mancamento, è perché il nostro stesso respiro fa appannare le lenti degli occhiali. Può diventare una cosa davvero snervante ed anche pericolosa. Immagina di camminare a piedi per strada, vuoi attraversare quando, d’improvviso, non si sa bene come, non vedi più nulla: può capitare davvero una tragedia. Pensa se ti capita quando guidi e sei costretta a tenere la mascherina perché magari stai dando un passaggio a qualcuno, anche qui la situazione può diventare pericolosa. Per non far appannare gli occhiali esistono dei prodotti specifici, ma sono anche abbastanza costosi. Ma perché spendere soldi quando puoi risolvere il problema in poche mosse e a costo zero? Sono certa che questo trucchetto ti piacerà un sacco.

LEGGI ANCHE: Lascia stare la solita pezzolina: per pulire gli occhiali da vista devi fare questo

È ora di dire basta agli occhiali appannati per via della mascherina: ho qui per te un trucchetto furbissimo!

Ti basterà usare questo metodo geniale per evitare che gli occhiali si appannino quando indossi la mascherina.

trucco occhiali appannati
Usa uno di questi trucchi infallibili e gli occhiali non si appanneranno più!

LEGGI ANCHE: Fai parte anche tu del ‘club occhiali’? Ecco quali errori non dovresti assolutamente commettere col make up

Non c’è un solo modo valido per proteggere gli occhiali dall’appannamento, ci sono tanti trucchetti che puoi usare e, ti assicuro, funzionano tutti benissimo. Scopriamo subito di cosa si tratta:

  • Acqua e sapone: ti basterà lavare gli occhiali con della semplice acqua ed un sapone delicato. Lascia asciugare le lenti all’aria oppure asciugale con del tessuto morbido. Il sapone creerà una sorta di “pellicola” anti-appannamento.
  • Un fazzoletto: un altro trucco è quello di prendere un fazzolettino di carta, piegarlo ed incastrarlo sotto la mascherina, devi metterlo esattamente tra il naso e le labbra. A cosa serve? Ad assorbire l’umidità che crei quando respiri così che gli occhiali non si appannino. Geniale, no?
  • La posizione: un rimedio semplicissimo e che non richiede uso di nulla. Prova a sistemare gli occhiali dopo aver messo la mascherina ed appoggiandoli su di essa. Potrebbe funzionare, provaci!

Grazie a questi trucchetti non ti si appanneranno più gli occhiali e potrai sempre vederci chiaro, anche con la mascherina!

Impostazioni privacy