Indecisa su quali collant indossare? Tranquilla, ho qui il metodo per scegliere quelli giusti per te

I collant non possono mai mancare nel guardaroba di una donna, soprattutto in inverno. Se non sai quali indossare, sceglili seguendo questi preziosissimi consigli!

I collant sono un accessorio irrinunciabile per noi donne. Indossandoli ci sentiamo molto più femminili e ci aiutano anche a snellire e a definire la linea delle nostre gambe.

scegliere calze outfit
Segui questi consigli di stile per scegliere sempre quali collant indossare per valorizzare il tuo look!

Non è sempre scontata la scelta dei collant. Come qualunque altro capo d’abbigliamento, dobbiamo capire sempre bene quali indossare per avere un look impeccabile e alla moda. Le calze vanno benissimo sotto gonne, pantaloncini o vestiti anche – e soprattutto – in pieno inverno. Non solo evitano di farci morire di freddo, ma delineano meglio le nostre forme e ci fanno fare una gran bella figura se sappiamo come abbinarli. Infatti, ci sono moltissimi tipi di collant che si differenziano per spessore (denari) oppure per trame e disegni e ancora in base alla vestibilità. Ci sono infatti collant modellanti, massaggianti e per tutte le taglie. Ce n’è davvero per tutti i gusti ed è per questo che è così difficile capire quali possono stare meglio con l’outfit che abbiamo scelto. Ma per questo ci sono io, segui i miei consigli e da oggi saprai subito quali calze abbinare ai tuoi vestiti, senza nemmeno starci troppo a pensare.

LEGGI ANCHE: Collant che si abbassano in continuazione? Addio fastidio con questo trucco infallibile

Indecisa su quali collant indossare? Segui queste dritte e tutti i tuoi dubbi svaniranno in un lampo!

La primissima cosa a cui devi pensare sono i denari, lo spessore, delle calze. Dagli 8 ai 20 denari le calze sono molto leggere, quasi trasparenti.

scegliere collant
Da oggi, saprai subito quali collant indossare per essere sempre impeccabile!

LEGGI ANCHE: I collant si rompono subito? È perché sicuramente commetti questo banalissimo errore

In tante commettono l’errore di abbinare un colore più “abbronzato” rispetto alla propria tonalità naturale della pelle. Se vuoi un effetto “nude” devi tenere conto della tua pelle, ma considera che ci sono altissime probabilità che tu possa sbagliare. Per questo, è sempre meglio indirizzare la propria scelta sul nero che fa tanto chic. Il nero, si sa, sta bene con tutto e riesce anche a mitigare qualche imperfezione. Scegliendo questo colore andari sul sicuro. Sotto un bel vestito o una gonna particolarmente corta, puoi anche indossare dei collant neri e con delle belle trame e fantasie, sarai davvero stupenda ed impeccabile.

LEGGI ANCHE: Hai dei vecchi collant? Usali in questo modo geniale e risolverai un grande problema

Quando le calze superano i 20 denari, sono abbastanza coprenti e particolarmente adatte all’inverno. Anche in questo caso ti consiglio una tonalità scura e, scegliendo il nero, potrai indossarli per uscire con le amiche o per fare delle commissioni. Perfette, dunque, per qualunque occasione. Una particolare attenzione bisogna darla a quelle metallizzate, perfette da indossare sotto vestiti corti abbinando un bel paio di stivali. Infine, ci sono altri due modelli da tenere in considerazione, quelli modellanti, per le donne che vogliono essere sempre sicure di sé; e quelli massaggianti, perfetti per chi ha problemi di circolazione alle gambe o problemi di gonfiore e dolore.

Usa questi piccoli trucchetti e non sarai mai più indecisa sul quale tipo di collant indossare e sarai sempre perfetta e femminile, in ogni occasione.

Impostazioni privacy