Hai dei vecchi collant? Usali in questo modo geniale e risolverai un grande problema

Se anche tu hai un cassetto pieno di vecchi collant non gettarli più via, riutilizzali così e vedrai che in casa ti saranno davvero utili.

vecchi collant
Vecchi collant smagliati? Questo modo per riutilizzarli è davvero geniale. Foto di Ollebolle123 da Pixabay

I collant sono uno tra gli indumenti intimi femminili più utilizzati in assoluto, in modo particolare durate i periodo invernale. Una volta indossati infatti, permetto di poter sfoggiare gonne e abiti che con le basse temperature sarebbe impossibile mettere. Ne esistono davvero svariati modelli. A partire dai classici color carne. Fino ad arrivare a quelli più particolari e sofisticati. Per quanto siano utili e comodi però i collant sono anche estremamente delicati. Purtroppo basta veramente poco per ritrovarsi con una calza smagliata o nella peggiore delle ipotesi addirittura rotta. E visto il loro costo irrisorio si tende sempre a comprarne paia su paia, per avere come risultato un cassetto pieno di calze inutilizzate. Co sa fare quindo con tutti quei collant che non si indossano più? La soluzione l’abbiamo noi. Stiamo per svelarvi infatti, un riutilizzo davvero geniale.

LEGGI ANCHE: Battiscopa sporchi e impolverati? Prova questo rimedio naturale e saranno puliti ed igienizzati

Riutilizza così i vecchi collant e vedrai che in casa saranno utilissimi

Quando si ha un cassetto pieno di vecchi collant ormai vecchi e inutilizzati, la prima cosa che si fa è quella di gettarli. Niente di più giusto fino ad ora, ma adesso che scoprirete che è possibile riutilizzarli per uso domestico, non getterete più nemmeno un paio. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora eccovi svelata l’idea geniale per usare dei vecchi collant. Avete presente quando in alto al soffitto si accumulano sporco e ragnatele? L’unica soluzione era quella di prendere uno scaletto, di arrampicarsi e di pulire prestando sempre attenzione a non cadere.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Bene da ora in poi non dovrete farlo più, vi basterà applicare un vecchio collant su un bastone telescopico, oppure su un bastone di una scopa ed il gioco è fatto. Prendere il vostro paio di calze, infilatelo sul bastone e arrivate fino alla sua metà, una volta fatto questo fermatelo con un elastico o con un pezzettino di nastro adesivo. Ed il vostro bastone cattura polvere è pronto per essere utilizzato. In un batter d’occhi avrete eliminato tutto lo sporco e le ragnatele presenti sul soffitto. E se volete un risultato migliore preparate una miscela con un bicchiere di acqua e uno di aceto, inseritelo in un flacone spray e spruzzatelo sui collant. Passatelo lungo il soffitto e vedrete che la polvere tenderà a formarsi molto di meno.

Impostazioni privacy