Se c’è cattivo odore nel tuo freezer puoi risolvere il problema così

Se c’è cattivo odore nel tuo freezer puoi risolvere il problema così, non sara mai stato cosi semplice… Pochi ingredienti, massima resa

Il freezer è certamente uno dei grandissimi alleati dell’uomo. Da quando è stato inventato ha sicuramente semplificato moltissimo la nostra vita, grazie a lui infatti è possibile conservare i cibi anche per moltissimi mesi, in questo modo possiamo approfittare di offerte al supermercato, oppure conservarci cibi che abbiamo cucinato in grandi quantità. In questo modo la nostra vita è molto più semplice e soprattutto possiamo evitare moltissimi sprechi, che certamente non ci fanno piacere.

cattivo odore frigo
Se c’è cattivo odore nel tuo freezer puoi risolvere il problema così

Una cosa è certa, nonostante le bassissime temperature però, in alcuni casi il freezer può sviluppare degli odori davvero sgradevoli, a volte molto difficili da debellare. Questo perché non è particolarmente semplice pulire il freezer. Per farlo dovremmo avere l’intero blocco libero e spegnerlo, in questo modo si scongelerebbe e potremmo pulirlo in modo molto più semplice. In caso contrario, se non fosse possibile, dovremmo accontentarci di qualche piccolo trucchetto per eliminare i cattivi odori senza spegnere il frigo.

cattivo odore frigo
Se c’è cattivo odore nel tuo freezer puoi risolvere il problema così

LEGGI ANCHE: Metti il tuo maglione preferito nel freezer e sta a guardare ciò che accade: resterai a bocca aperta!

Se c’è cattivo odore nel tuo freezer puoi risolvere il problema così

A volte nonostante le bassissime temperature, può succedere che alcuni cibi possano far puzzare il nostro freezer. Questo accade quando generalmente mettiamo cibi particolarmente puzzolenti al suo interno, come cipolle o pesce. E per debellare poi questa puzza, è davvero difficile.

LEGGI ANCHE: Devi assolutamente metterlo nel freezer prima di partire: dimenticarlo potrebbe costarti caro

Pulire il freezer richiede uno scongelamento totale, il che è piuttosto difficile, quindi dobbiamo accontentarci di questi piccoli trucchetti per eliminare i cattivi odori, senza bisogno di spegnere tutto.

LEGGI ANCHE: Se il freezer è ormai pieno di ghiaccio ho qui per te un rimedio semplicissimo per risolvere il problema

Per prima cosa possiamo spolverizzare al suo interno una manciata di bicarbonato, questo è un eccellente disinfettante naturale e cattura odori. Altra soluzione valida è quella di postare a bollore una tazza di aceto e poi inserirla in freezer per 5 o 6 ore. Anche in questo caso i vapori dell’aceto disinfetteranno il freezer eliminando gli odori. Terzo, ma non meno efficace rimedio riguarda il caffè. Mettete una tazzina di macinato di caffè in freezer per 3 o 4 ora e vedrete subito i risultati!

Impostazioni privacy