Se hai ‘paura’ degli scarafaggi allora devi assolutamente sapere questo

Non è mai bello avere gli scarafaggi in casa. Se vuoi evitare che entrino, devi solo seguire questo piccolo, ma efficacissimo consiglio!

Una delle cose più brutte che ci possa capitar è quella di dover rincorrere uno scarafaggio che corre in giro per casa. È ancora peggio quando si infila sotto la cucina o si arrampica sul tavolo e sui piani della cucina andando a inquinare gli alimenti.

scarafaggi come eliminarli
Allontana per sempre gli scarafaggi dalla tua vita con questo rimedio geniale ed economico!

LEGGI ANCHE: Attenta a questi insetti che infestano le cucine! Se ne hai visto anche solo uno, fai così

Se ti capita di dover, ogni tanto, scacciare qualche scarafaggio, ti consiglio di provare questo trucchetto geniale. Noi di Mammastyle.it ci informiamo continuamente su rimedi e prodotti naturali che possano aiutarti ad eliminare i problemi più comuni che puoi avere in casa. Per questo oggi, voglio insegnarti un metodo infallibile e a costo zero per liberarti per sempre degli scarafaggi in casa. Non serve usare insetticidi tossici ed inquinanti, basta davvero pochissimo per risolvere velocemente la situazione. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Moscerini nelle tue piante? Allontanali con questo rimedio naturale e a costo zero

Usa questo trucchetto e potrai dire addio per sempre agli scarafaggi in casa!

In poche mosse ed utilizzando dei semplici e comunissimi ingrediente, che potresti già avere in casa, puoi dire addio per sempre agli scarafaggi senza torcergli nemmeno un’antenna.

scarafaggi repellenti naturali
Usa uno di questi repellenti naturali e gli scarafaggi staranno lontani un miglio da casa tua!

LEGGI ANCHE: Le formiche ti infastidiscono? Falle andare via da casa tua: ti basterà solo questo ingrediente

Come avrai già capito da sola, ucciderli non serve assolutamente a nulla perché, tempo qualche giorno, te li ritrovi di nuovo in giro per casa. Per allontanarli definitivamente, non devi far altro che scegliere tra uno di questi rimedi infallibili e vedrai che non si avvicineranno mai più a casa tua. Scopriamo subito come fare:

  • Aglio e cipolla: come molti altri tipi di insetti, anche gli scarafaggi non sopportano gli odori forti. Non devi far altro che spargere un po’ di polvere di aglio o di cipolla nelle zone in cui entrano. Cambia la polvere una volta al mese e vedrai che non ne vedrai nemmeno uno in giro.
  • Menta: è un ottimo repellente contro gli scarafaggi e moltissimi altri insetti. Devi mescolare, in 1 bicchiere di acqua e sale, 10 gocce di olio essenziale alla menta peperita, 9 gocce di olio essenziale di cipresso. Mescola per bene e versa la miscela in un flacone cn erogatore spray. Spruzza la soluzione negli angoli e dove pensi che possano entrare gli scarafaggi, e il gioco è fatto.
  • Limone: infine, puoi usare anche il limone come repellente. Non devi far altro che tagliare qualche limone a spicchi, mettere gli spicchi in dei piccoli contenitori e posizionarli nelle varie stanze sul pavimento. Gli scarafaggi scapperanno a zampe levate.

Come vedi, non serve comprare insetticidi dannosi e tossici, questi ingredienti naturali terranno lontani gli scarafaggi senza nuocere né a loro né alle tue tasche.

Impostazioni privacy