Sembrano ciglia finte ma non è così: come avere quell’effetto con un semplice tocco

Vorresti ciglia folte e lunghe, come se fossero finte? Eccoti un make up da realizzare in pochi secondi, per uno sguardo magnetico!

È inutile negarlo, il make up gioca un ruolo chiave all’interno del nostro outfit. Grazie ai vari trucchi possiamo cambiare leggermente le proporzioni del nostro volto, come ad esempio al counturing, con l’eyeliner alzare leggermente la forma degli occhi ed ovviamente non dimentichiamoci del mascara, necessario nel momento in cui vogliamo illuminare lo sguardo.

effetto ciglia finte
Con questo trucchetto otterrai un effetto ciglia finte totalmente naturale!

Purtroppo però sono tante le donne che possiedono ciglia sottili e poco definite, ricorrendo quindi a quelle finte. Vi piacerebbe ottenere questo effetto senza però applicare quelle posticce? Il risultato vi lascerà letteralmente senza parole!

LEGGI ANCHE: Make up, 3 errori da evitare con il mascara: con questi consigli non potrai più sbagliare!

Effetto ciglia finte irresistibile: con un semplice trucchetto potrai allungare e infoltire quelle naturali

Il make up è molto importante per completare il proprio look, in particolare quando bisogna recarsi ad un evento importante, un appuntamento, un colloquio di lavoro o chi più ne ha più ne metta. C’è chi predilige quello semplice, acqua e sapone, chi invece adora marcare i propri tratti naturali con smokey eyes, linee di eyeliner lunghe e ben spesse. Tuttavia sono tante le donne che purtroppo non possiedono ciglia folte e lunghe, ricorrendo a quelle finte. Se però vi dicessimo che esiste un trucchetto incredibile per farle apparire quasi finte senza applicarne di posticce? Vedrete che risultato magico!

effetto ciglia finte
Non dimenticatevi delle ciglia inferiori per un effetto total natural

LEGGI ANCHE: Questo è il nuovo trend per applicare l’eyeliner: il ‘kitten-eye’ è facile e molto sexy

Tutto ciò di cui avremo bisogno è già all’interno ella nostra trousse make up: procuriamoci un mascara effetto allungante, un po’ di cipria trasparente, uno scovolino o un pettinino per ciglia e una matita nera. Il procedimento è semplicissimo e sin dalla prima applicazione renderà il vostro sguardo intenso e prezioso. Iniziamo pettinando a dovere le ciglia verso l’alto in modo da dividerle. Aiutandoci con un piegaciglia, pieghiamole verso l’alto in modo che possano prendere la giusta piega.

Adesso dovremo dare una prima leggera passata di mascara, applicandolo con movimenti calmi e fluidi affinché tutte le ciglia possano trattenere il prodotto. Immergiamo lo scovolino pulito nella cipria, picchettiamolo con le dita lasciando cadere l’eccesso e diamo una passata profonda, seguendo sempre movimenti fluidi e costanti. Bisognerà successivamente ripassare il mascara, stavolta con movimenti decisi verso l’alto.

LEGGI ANCHE: Come metti la matita intorno agli occhi? Forse hai sempre sbagliato ed hai rischiato grosso

Conferiamo profondità disegnando un tratto con la matita nera sulla rima superiore della palpebra mobile, sfumandola con un pennellino verso l’angolo esterno dell’occhio. Completiamo il make up con una linea di eyeliner a piacere e voilà: noterete sin dal primo istante uno sguardo intenso ed un effetto ciglia finte totalmente naturale! 

Impostazioni privacy