Ti insegno a risparmiare! Come fare una spesa mensile con un budget ridottissimo

Tempo di crisi e bisogno di fare la spesa mensile? Niente paura, oggi scoprirai un metodo per risparmiare con un budget ridottissimo.

Con l’avvento della pandemia e del covid, la crisi economica è aumentata ed è sempre dietro l’angolo. Molti hanno perso il posto di lavoro, mentre ad altri sono state ridotte le ore di servizio. Questa situazione ci costringe a fare dei tagli, o meglio una sorta di selezione. Dopo aver eliminato il superfluo, ci toccherà iniziare a capire su cos’altro possiamo risparmiare.

spesa
In questo modo riuscirai a fare la spesa mensile con un budget ridottissimo

LEGGI ANCHE >> Se vuoi fare la spesa mensile al supermercato tieni bene a mente questi passaggi: non cadere in errore!

Sicuramente sulla spesa mensile. Vi starete sicuramente domandando come sia possibile fare una spesa mensile con un budget ridottissimo. Ebbene si può fare ed è semplicissimo, basterà attuare questi consigli e riuscirete nell’impresa. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Sai come si fanno le buste della spesa al supermercato? Risparmi tempo e fatica con questo trucco

Hai un ridottissimo budget? Niente panico, riuscirai a fare la spesa mensile senza rinunciare a nulla

Oggi scopriremo insieme com’è possibile riuscire a fare una spesa mensile con solo 100€. Sembrerà assurdo e invece possiamo farcela se facciamo attenzione ad alcuni piccoli particolari, che solitamente trascuriamo.

Il primo punto a cui dobbiamo far attenzione è una lista dei cibi da preparare durante la settimana. Ovviamente una volta stilata quest’ultima, sarà semplicissimo entrare in supermercato e comprare solo lo stretto necessario. Questo metodo viene adoperato non solo per risparmiare al supermarket, ma anche per sapere giorno per giorno cosa cucinare.

donna lista
Segui questi consigli e non ti serviranno più di 100€ al mese per la tua spesa

LEGGI ANCHE >> Chi l’avrebbe mai detto!? In tanti possono risparmiare molto sulla spesa grazie a questa app

Secondo punto focalizzarsi su cosa comprare e sui loro prezzi. Ovviamente durante tutta la settimana si punta ai prodotti meno costosi: legumi, frutta e verdura di stagione, uova, qualche formaggio, cereali e pesce. Invece nel weekend, particolarmente tra il sabato e la domenica, possiamo aumentare la nostra spesa e comprare qualche cibo più ‘sofisticato’.

Terzo punto: sfruttare le offerte sui volantini. Se la vostra è una grande città, di certo ci saranno diversi supermercati che, per farsi concorrenza tra loro, metteranno sconti su diversi prodotti. E perchè non sfruttare questo ‘giochetto’ a nostro favore? Chi ha il prodotto al prezzo minore vince.

Quarto punto: comprare sacchetti di plastica, insomma non le solite buste che ad ogni spesa vengono gettate via. Ma una borsa o un sacchetto che può essere riutilizzata più volte e per diverse spese.

Impostazioni privacy