Che belli questi costumi di Carnevale! Ci vuole pochissimo per realizzarli in casa

La festa più colorata dell’anno è alle porte: è in arrivo il Carnevale! Con pochi oggetti, che hai in casa, puoi realizzare dei costumi bellissimi per i tuoi bambini. Guarda qui!

Non devi per forza acquistare i costumi di Carnevale per i tuoi bambini, puoi tranquillamente realizzarli in casa e in poche mosse.

Costumi fai-da-te
In poche mosse, i tuoi bambini saranno pronti per il Carnevale!

In poche e semplici mosse, puoi creare dei costumi colorati, alla moda e molto divertenti per i tuoi bambini. Tenendo anche presente che potranno indossarli solo quest’anno visto che il prossimo saranno cresciuti, molto meglio optare per queste idee economiche e veloci invece di acquistarli. Non preoccuparti, non devi essere un’esperta del fai-da-te per ricreare questa meraviglie, potrai riuscirci senza problemi e senza chissà quali spese. Scopriamo subito come fare.

LEGGI ANCHE: Per Carnevale non preparare i soliti dolcetti, prova il Migliaccio dolce e sarà una vera novità

Costumi di Carnevale fai-da-te: i tuoi bambini impazziranno di gioia!

Con pochissimi oggetti e in modo furbissimo, creerai dei costumi bellissimi, tutte le altre mamme ti chiederanno dove tu li abbia comprati.

bambini carnevale
Lasciati ispirare da queste idee a costo zero!

LEGGI ANCHE: Non solo Chiacchiere ma anche questi buonissimi dolcetti: sei pronta per Carnevale?

Non importa che età abbiano i tuoi figli, questi costumi possono essere indossati da tutti. Scopriamo subito come fare.

  • Harry Potter: quest’anno è il ventennale dall’uscita del primo film dell’amatissima saga fantasy, nata dalla penna di J.K. Rowling. Per vestire il tuo bimbo da Harry Potter, non devi far altro che fargli indossare una camicetta bianca, un maglioncino nero smanicato, un paio di pantaloni marroni e una sciarpa gialla e rossa. Sul viso, un bel paio di occhiali tondi di plastica e sulla fronte devi disegnargli la forma di una saetta. Ed ecco che il tuo piccolo è pronto per il Carnevale. Basterà un bastoncino e della colla a caldo per creare la bacchetta magica. Distribuisci la colla sul legno per creare l’impugnatura e qualche decorazione, poi lascia asciugare. Infine, dipingi con della pittura marrone.
  • Clark Kent/Superman: uno dei più amati supereroi di tutti i tempi. Giornalista in incognito a cui basta una cabina telefonica per trasformarsi in Superman. Vesti il tuo bambino con un bel completo in giacca e cravatta, sotto la camicia fagli indossare una maglietta con i colori e lo stemma del Kryptoniano e lasciagli la camicia aperta. Sarà un travestimento bellissimo.

LEGGI ANCHE: Questo dolce non può mancare a Carnevale: crealo così!

Costumi per le bambine

  • Hermione Granger: amica di Harry Potter e strega di grande bravura. Per trasvestire la tua bimba non devi far altro che farle indossare una gonna nera, una camicia bianca e un maglioncino smanicato nero. Falle indossare una sciarpa gialla e rossa ed ecco che si trasformerà nella coprotagonista della saga. Per fare la bacchetta magica, devi prendere un bastoncino di legno (come una bacchetta cinese) e fargli delle decorazioni con la colla a caldo. Lascia asciugare e dipingi la bacchetta di marrone scuro.
  • Kara Zor-El/Supergirl: cugina di Superman e supereroina indiscussa. Ti basterà vestire la tua bimba con un completo elegante e farle una bella coda di cavallo. Sotto la camicia, falle indossare la maglietta con lo stemma di Supergirl ed il suo travestimento sarà il più invidiato della festa.
Impostazioni privacy