Sembrano crocché ma farli è molto più semplice: la ricetta per averli col ‘cuore filante’

Non saranno i soliti crocché di patate, questi hanno un cuore filante davvero speciale: provali subito e non li lascerai mai più.

Croccanti fuori e morbidi dentro, i crocché sono senza dubbio uno tra i migliori finger food da provare. Insieme con le verdure pastellate e le zeppoline di pasta cresciuta, formano la famosissima ‘frittura all’italiana’ presente in tutti le trattorie del nostro ben paese.

crocchè cuore filante
Il cuore filante di questi crocché ti lasceranno senza fiato.

Oggi vogliamo concentrarci proprio sui crocché e se in questo nostro precedente articolo vi abbiamo svelato alcuni trucchetti per non farli rompere in cottura, oggi vogliamo preparare con voi una versione davvero speciale. Molto diversa dalla classica versione, ma che avrà un sapore così particolare, che non vi farà rimpiangere affatto i soliti crocchè. Il suo cuore morbido, caldo e filante vi conquisterà al primo assaggio. Allora approfittiamone e portiamoli in tavola già da stasera, vedrete che sarà un successo assicurato.

LEGGI ANCHE: Crocché? Si, ma non di patate: questi li prepari in pochissimi minuti e saranno davvero saporiti

Questi crocché dal cuore filante sarà un vero successo: provateli subito

Volete portare in tavola qualcosa di diverso dal solito e al tempo stesso ricco di sapore? Allora dovete provare subito questi crocché dal cuore filante. Facili da realizzare saranno perfetti per la vostra cena di stasera. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 3 patate 
  • 3 uova
  • 140 g di parmigiano
  • Sale
  • Scamorza affumicata a pezzetti
  • Olio per friggere
crocché cuore filante
Prova questi crocché dal cuore filante e sarà un successo assicurato.

Prendete una pentola piena d’acqua, unite le patate e portatele a cottura. Una volta che saranno ben cotte, passatele con lo schiacciapatate. Mettete la purea in una ciotola ed unite le uova, il parmigiano ed un pizzico di sale. Mescolate e fate amalgamare tutti gli ingredienti.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente quando fai le crocchette di patate e sarà un’esplosione di gusto

Ora inumiditevi leggermente le mani, prelevate una piccola quantità d’impasto e schiacciatela leggermente, ponete al centro un pezzettino di scamorza e richiudete la vostra crocchetta.

Ora non vi resta che tuffarle in abbondante olio bollente e lasciarle cuocere fino a doratura.

Se volete donare un tocco in più, potrete aggiungere un pezzettino di mortadella. Renderà il tutto ancora più speciale e rustico. Preparatene in grandi quantità, perché andranno letteralmente a ruba.

Impostazioni privacy