Cosa non devi assolutamente fare se stai pensando alla separazione: lista degli errori

E’ un periodo di coppia un po’ ‘difficile’? Stai pensando alla separazione? Allora devi fare attenzione a non commettere assolutamente questi errori: potrebbe costarti caro.

A tutti capitano periodi, nella coppia, non molto facili da superare. Per diversi motivi, incongruenze, correnti di pensiero diverse, situazioni economiche non molto buone, si arriva anche a pensare alla separazione. Questa non è mai facile da affrontare.

coppia
La separazione di una coppia è sempre doloroso, ma bisogna evitare di commettere alcuni errori

LEGGI ANCHE >> Questi sono i ‘gesti’ che possono farti capire che sei nel bel mezzo di una crisi di coppia

Essendo una situazione particolare, deve essere trattata come tale e di conseguenza darle il giusto valore. E’ proprio per questo che bisognerebbe guardarla in modo lucido (se è possibile) ed evitare di commettere alcuni errori che possono costare caro, sia per se stessi che per il resto della famiglia.

LEGGI ANCHE >> Combatti la noia di coppia con questi trucchetti infallibili, tornerete i piccioncini di una volta

Attenta a non commettere questi errori durante la separazione: potrebbe essere nocivo per te e i tuoi cari

Ogni qualvolta si pensa di iniziare una separazione bisogna tener conto di tante situazioni. In primis bisogna mettere sulla bilancia gli aspetti positivi e negativi e poi iniziare a pensare se vale veramente la pena separarsi o semplicemente cercare di risolvere in qualche modo.

Altro punto, forse il più importante, da tener in considerazione sono i bambini. Se siete una coppia con figli dovrete fare molta attenzione e valutare bene le conseguenze; infatti i figli sono quelli che assorbono sempre più l’odio che c’è tra i due genitori e la cattiva gestione da parte loro delle situazioni complicate. Questo potrebbe portarli ad avere futuri problemi nelle relazioni.

coppia
Due terribili errori si commettono comunemente: ecco quali sono quelli da evitare

LEGGI ANCHE >> Lo dice la scienza: essere felici in coppia è possibile, ma solo se segui questi consigli

Ecco perchè abbiamo pensato di darvi alcuni consigli su quali errori non dover assolutamente commettere.

Il primo errore da evitare è nascondere i soldi. In molte coppie infatti, uno dei due coniugi prima della separazione, decide di farsi licenziare ed azzerare così la dichiarazione dei redditi. In questo modo non si può più pagare il mantenimento. Ovviamente questo diventa un grande problema quando ci sono dei bambini di mezzo e il mantenimento serve più a loro che all’altro componente della coppia.

Secondo errore da non commettere è aizzare i bambini contro uno dei due genitori, sia essa la mamma o il papà. E’ la cosa più riprovevole che si possa fare. Per quanto l’altra persona ci abbia fatto soffrire o ci abbia fatto del male e non può essere perdonata, non dovremmo mai riversare il nostro odio sui figli. Quest’ultimi sono come una spugna, assorbono il nostro dolore e il nostro odio e lo riversano sull’altro genitore. Non c’è cosa più sbagliata di questa.

Impostazioni privacy