Cotolette, ma non le solite: due ingredienti per un sapore unico e inconfondibile

Cotolette, ma non le solite: due ingredienti per un sapore unico e inconfondibile, con questa variante sorprenderai davvero tutti, garantito

La domenica solitamente è una giornata dedicata alla famiglia, al riposo e anche alla cucina, questo perché in genere è l’unico giorno in cui tutta la famiglia è riunita intorno al tavolo per i pasti. Spesso infatti capita che uno o entrambi i genitori bon presenzino ai pasti perché impegnati con il lavoro, ma la domenica solitamente questo non accade. In genere si è quasi tutti a casa e per questo motivo si cerca di recuperare il tempo perduto durante la settimana, partendo ovviamente dai pasti.

cotolette non solite
Cotolette, ma non le solite: due ingredienti per un sapore unico e inconfondibile

Questo è sicuramente un dei motivi per cui la domenica si preparano tante cose buone da mangiare e di solito si mangia anche di più. Le nostre nonne, per chi ha ancora la fortuna di averle, trascorrono ore ed ore in cucina per preparare dei pranzi con i fiocchi, che facciano leccare i baffi a tutta la famiglia. Tra le cose che generalmente non mancano mai sulle tavole delle nostre nonne, ci sono le cotolette. Belle calde, croccantissime, con quella panatura che mai riusciamo a replicare e che siamo certi che fa impazzire davvero tutti. Bene, noi vogliamo proporvi un’alternativa altrettanto gustosa alle classicissime cotolette di carne, che possono far impazzire grandi e piccini.

LEGGI ANCHE: Cotolette alla bolognese: la ricetta sconosciuta che ti stupirà, è eccezionale

Cotolette, ma non le solite: due ingredienti per un sapore unico e inconfondibile

Le cotolette di carne sono sicuramente tra i piatti più amati, più invidiati e più mangiati della cultura culinaria Italiana, ecco perché fanno davvero impazzire tutti.

LEGGI ANCHE: Le cotolette diventano un piatto gourmet se usi questo ingrediente segreto

cotolette non solite
Cotolette, ma non le solite: due ingredienti per un sapore unico e inconfondibile

Noi oggi vogliamo proporvi una variante vegetariana delle classiche cotolette, che siamo certi vi piaceranno ugualmente, anzi, ne andrete veramente matti!

LEGGI ANCHE: Cotolette alla palermitana: preparale per il pranzo del Lunedì e la settimana inizierà con immenso gusto

Questo è tutto quello di cui avrete bisogno:

  • 2 o 3 finocchi
  • Un pizzico di sale
  • Un pizzico di pepe
  • Pangrattato
  • Pecorino
  • Rosmarino in polvere
  • Olio

Per prima cosa laviamo i finocchi ed eliminiamo la parte più esterna e quella superiore. A questo punto tagliamo verticalmente delle fettine dello spessore di 3 o 4 mm, avendo cura di non far staccare le sfoglie dalla base più dura. Adesso asciughiamo le fettine su un po’ di carta assorbente e mettiamo nelle uova sbattute con un pizzico di sale. Lasciamo i finocchi così per un 10 15 minuti, poi impaniamo nel pan grattato e friggiamo per qualche minuto, come fossero delle cotolette di carne.

Impostazioni privacy