Divertiamoci in cucina! Ti servirà solo il riso soffiato e il cioccolato bianco: creerai un capolavoro

Oggi creeremo un dolce perfetto! Ci basterà solo del riso soffiato e del cioccolato bianco per creare una squisitezza. Vediamo insieme di cosa parliamo.

Il weekend si presta sempre alla creazione di dolci fantastici: torte, dolcetti, caramelle, biscotti. Soprattutto ora che fuori fa molto freddo ed i casi aumentano costringendoci così in casa, possiamo creare un magnifico dolce per questo weekend.

dolce
Un dolce dal sapore unico: riso soffiato e cioccolato bianco, una bontà!

LEGGI ANCHE >> Torrone alla Nutella: il classico della tradizione Natalizia, la ricetta Napoletana!

Divertirsi in cucina sarà semplicissimo con la creazione di un dolce semplice, gustoso e veloce. Avremo bisogno di pochissimi ingredienti: riso soffiato e cioccolato bianco. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poterlo preparare.

LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: prova queste deliziose creme e il tuo pandoro avrà un gusto speciale

L’unione del riso soffiato col cioccolato bianco creerà una magia per il tuo palato: un dolce buonissimo!

Ciò che andremo a creare oggi è un dolce fantastico e squisito. Si tratta del torrone al cioccolato bianco e riso soffiato: ideale per un pomeriggio con gli amici o con la nostra famiglia o come dolce da presentare al pranzo della domenica. Gli ingredienti da cui è composto sono esattamente:

  1. 200 gr di cioccolato bianco
  2. 150 gr di Nutella
  3. 40 gr di riso soffiato
torrone
Buonissimo e cioccolatoso: il dolce adatto al weekend

LEGGI ANCHE >> Budino natalizio: aggiungi questi ingredienti, il risultato sarà golosissimo

Iniziamo triturando grossolanamente il cioccolato bianco, mettiamolo in un pentolino e lasciamolo sciogliere a bagno Maria. Dopodiché versiamolo in una ciotola e lasciamolo raffreddare. Aggiungiamo la Nutella ed iniziamo a mescolare fino a quando le due creme non saranno ben amalgamate. Aggiungiamo infine il riso soffiato continuando a mescolare.

Foderiamo con della carta da forno lo stampo 70-80 cm per il plumcake e versiamo al suo interno l’attuale composto appena ottenuto. Livelliamolo bene e assicuriamoci che non ci siano bolle d’aria. Trasferiamolo nel congelatore per circa 2 ore, coperto con la pellicola trasparente per alimenti, in modo da evitare che si uniscano i diversi odori del freezer con il nostro torrone.

Trascorso il tempo necessario, tiriamolo fuori e serviamolo. Possiamo, se vogliamo, decorarlo a nostro piacimento con frutta secca, scaglie di cioccolato.