Questi spaghetti al pomodoro sono una goduria: con un ingrediente segreto vedrai che pranzetto

Non hai mai preparato degli spaghetti al pomodoro così gustosi e sfiziosi! Rendili speciali con un ingrediente segreto, vedrai che pranzetto perfetto

Uno dei piatti più golosi di tutta la tradizione culinaria sarà sempre gli spaghetti al pomodoro: cremosi, irresistibili, vellutati e dal sapore autentico, che ricorda la cucina antica, quando tutto si creava con le proprie mani, partendo dalla salsa, finendo con la pasta stesa con mattarello e olio di gomito.

spaghetti al pomodoro
Prova questa squisitissima versione della pasta al pomodoro, è una vera bontà!

Ad oggi, quando non si sa cosa preparare, si ricorre sempre a un buon piatto fumante di spaghetti al pomodoro, conquistano tutti, specialmente i bambini e noi vogliamo proporvi una versione che li renderà ancora più speciali. Saranno molto golosi, veloci e facili da preparare, un primo perfetto per il rientro a scuola e al lavoro! Curiosi di scoprire gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarli?

  • 350 gr di spaghetti;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 250 gr di passata di pomodoro;
  • 150 gr di salsiccia;
  • Sale, pepe, origano, erba cipollina q.b.
  • Foglie fresche di basilico q.b. 

LEGGI ANCHE: Vellutata facile di patate: ti insegno la ricetta in soli 5 minuti, ti leccherai i baffi

Questi spaghetti al pomodoro non sono i classici: speciali e gustosi, provali per pranzo!

Quando assaggerete una forchettata di questi golosissimi spaghetti al pomodoro speciali non riuscirete più a resistergli poiché cremosi, sfiziosi, dal sapore autentico e casereccio, oltre che genuino. Come avrete potuto notare dagli ingredienti, ne troviamo uno un po’ insolito, ma possiamo garantirvi che unito al sugo sarà un successo clamoroso! Pronti a preparare insieme gli spaghetti al sugo di pomodoro e salsiccia?

spaghetti al pomodoro
Provateli anche con i pomodorini freschi, gli spaghetti saranno ancora più gustosi!

LEGGI ANCHE: Pasta e lenticchie: la ricetta tradizionale spiegata passo passo per non sbagliare più nulla

  • Iniziamo la preparazione degli spaghetti partendo dal sugo: sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con un coltello e poniamolo all’interno di una padella antiaderente ampia e dai bordi alti. Aggiungiamo un abbondante filo d’olio, accendiamo la fiamma e attendiamo che l’aglio sfrigoli per qualche minuto, dorandosi.
  • Intanto incidiamo la salsiccia con un coltellino affilato, svuotiamola dal budello e battiamola velocemente al coltello. Aggiungiamola al soffritto rimuovendo l’aglio e facciamo tostare qualche minuto fin quando diverrà abbastanza bruna.
  • Versiamo la passata di pomodoro, allunghiamola con un po’ d’acqua per poi condire il tutto con sale, pepe e spezie in abbondanza. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.

LEGGI ANCHE: Ecco la pasta e tonno più veloce del mondo: pronta in 3 minuti e golosissima

  • Riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore. Caliamo gli spaghetti e attendiamo che raggiungano una cottura al dente. Scoliamoli direttamente nella padella con il sugo e mescoliamo.
  • Saltiamo fin quando sul fondo si creerà un’emulsione gustosa ed aggiungiamo in ultimo le foglie spezzettate di basilico. Impiattiamo e serviamo con tanto parmigiano, sarà un piatto gustoso, ricco e incredibilmente appetitoso!
Impostazioni privacy