Il classico toast non ti stuzzica più? Ho per te alcune idee che ti faranno venire l’acquolina in bocca

Se sei stufa del classico toast e vorresti uno spuntino poco impegnativo, ma super saporito, sei capitata nel posto giusto e al momento giusto. Ho qui per te delle idee geniali per dire addio al solito, triste panino. 

Sono sicura che tu non abbia sempre il tempo o le forze per cucinare. Le giornate scorrono sempre troppo veloci e sono sempre piene di impegni, e quando si ci mettono anche i contrattempi, rischi di rimanere anche digiuna.

toasta veloce saporito
Basta con il solito, triste toast! Prepara questo e lo spuntino sarà un’esplosione di gusto!

LEGGI ANCHE: Che delizia questa pasta al forno: se aggiungi questo ingrediente è una vera leccornia

Se sei di corsa e vuoi mettere qualcosa sotto i denti, non prepararti il solito, vecchio e triste toast. Non rinunciare al gusto solo perché non hai tempo per cucinare quando puoi preparare uno di questi fantastici sandwich. Ti assicuro che saranno pronti in pochissimi minuti, saranno anche saporiti e sostanziosi così che tu ti tenga in forze per affrontare la seconda metà della giornata. Hai ben 2 alternative al classico toast, non ti resta che scoprirle subito.

LEGGI ANCHE: Unisci le melanzane e questo ingrediente fantastico per una cena veloce e che sa di genuinità

Basta con il solito toast: prepara uno di questi e vedrai che sapore incredibile!

In poche mosse e con pochissimi ingredienti, puoi realizzare un toast sfiziosissimo, saporito e che ti aiuterà a fare il pieno di energie.

toast diverso facile
Non vedrai l’ora che arrivi l’ora dello spuntino!

LEGGI ANCHE: Solo 3 ingredienti per questo dolce al cucchiaio soffice e delizioso: la ricetta è facile e velocissima

Come dicevamo, sono 2 le alternative golose che voglio proporti oggi; ti assicuro che sono una meglio dell’altra. Scopriamo subito di cosa si tratta (gli ingredienti sono per quattro sandwich):

  • Toast amore – per questa variante sfiziosa ti serviranno: 12 fette di pancarrè, 100 ml di latte, 2 uova medie, 8 fette di prosciutto cotto, 8 sottilette o altro formaggio filante, maionese e burro q.b. In una ciotola, aggiungi le uova e il latte e un pizzico di sale, mescola per bene. Su una fetta di pane, spalma un po’ di maionese, il prosciutto e il formaggio. Crea un altro strato aggiungendo una fetta di pane con maionese, prosciutto e formaggio e poi chiudi con l’ultima fetta. Componi così gli altri 3 toast. Bagnali nelle uova e cuoci in una padella con una noce di burro facendo attenzione a cuocere per bene su tutti i lati.
  • Toast in carrozza – in questo caso ti servono: 8 fette di pancarré, 100 ml di latte, 3 uova medie, 4 fette di prosciutto cotto, 4 fette di formaggio, salsa di pomodoro e pan grattato q.b. Prepara i tuoi panini farcendoli con un po’ di pomodoro, il prosciutto e il formaggio. In una ciotola mescola uova e latte insieme. Bagna i toast nel composto e passali nel pangrattato. Cuoci in olio bollente fino a doratura.
Impostazioni privacy