Usa in questo modo il rosmarino e la tua casa sarà profumatissima in un attimo

Prendi un rametto di rosmarino e usalo in questo modo: questa volta non ti servirà per cucinare, ma ci farai qualcosa d’incredibile.

Il rosmarino rientra senza ombra di dubbio tra le erbe aromatiche più utilizzate in cucina. Basterà anche un solo rametto, per donare ai nostri piatti un profumo ed un sapore davvero unico. Ecco perché non dovrebbe mai mancare nelle nostre dispense.

rosmarino
Usa così un rametto di rosmarino e sentirai che profumo pazzesco.

A partire dai nostri classici antipasti. Fino ad arrivare ad arrosti di carne al forno, tutto avrà un sapore diverso, se ci aggiungeremo un piccolo rametto di rosmarino. In effetti il suo profumo è davvero inebriante. E se vi dicessimo che da oggi, questo stesso profumo potrete averlo per tutta casa? No, non stiamo dicendo una sciocchezza anzi, tra poco vi sveleremo un sistema davvero originale, che, vi farà avere casa profumata in un solo istante.

LEGGI ANCHE: L’aspirapolvere non fa più il suo dovere? Sicuramente stai trascurando questo ‘punto’

Questo utilizzo del rosmarino ti lascerà davvero senza parole

Una delle parole più utilizzate da noi di Mammastyle è senza dubbio ‘riutilizzo‘. Ci piace infatti, dare una nuova vita a tutto quello che normalmente useremo in altro modo. Proprio come abbiamo fatto in questo nostro articolo con la classica lacca per i capelli. Per questo stesso motivo oggi, vogliamo svelarvi un trucchetto da usare con il rosmarino, che, vi farà avere casa profumatissima in pochissimi minuti.

rosmarino
Un piccolo rametto di rosmarino e tutta casa profumerà in un attimo.

Se volete che in casa si senta un odore di fresco, allora dovete provare questo trucchetto con il rosmarino.

Tutto quello che dovrete fare, sarà mettere un rametto di rosmarino nell’aspirapolvere e proseguire con le pulizie come siete soliti fare. Basteranno pochi istanti e tutta casa avrà un gradevolissimo profumo di rosmarino.

LEGGI ANCHE: Quello che in tanti non fanno prima di passare l’aspirapolvere: attenzione

Se un rametto è troppo grande, potrete anche staccare i piccoli aghetti e aspirarli con la scopa. L’effetto sarà praticamente identico. Ma se la vostra scopa elettrica non prevede sacchetti, aggiungete nel serbatoio qualche goccia di olio essenziale al rosmarino e otterrete lo stesso risultato.

In pochissimi minuti, la vostra casa sembrerà un profumatissimo bosco in fiore. Un’dea davvero ecologica dal risultato pazzesco.

Impostazioni privacy