Ti capita di sognare un caro defunto? Non è sempre un buon segno come potresti pensare

Quando una persona cara muore, si può sognare di parlare con lei o di vederla. Non sempre questo sognare un caro defunto può essere di buon auspicio come tante persone pensano. Scopriamo subito di cosa si tratta e perché dovresti saperlo!

Da sempre il mondo dei sogni affascina gli esseri umani. Secondo alcuni potrebbero essere esperienze quasi paranormali, per altre una manifestazione delle paure e dei desideri sepolti nel nostro subconscio.

sognare persona defunta
Hai mai sognato un tuo amico o un familiare defunto? Non sempre è un buon segno: dovresti proprio informarti!

Quale sia la verità tra le due opzioni non ci è ancora dato di saperlo. Interpretare e dare un significato ai propri sogni rimane però una cosa di grandissima importanza. Non tutti sono in grado di capire quali messaggi voglia inviare la nostra mente. Forse si sta vivendo un periodo difficile, si hanno paure o desideri che non trovano sfoghi nella vita reale, quella di tutti i giorni. Quando una persona cara viene a mancare, può capitare di sognarla, di parlarci o di abbracciarla. I significati di questo tipo di sogni possono essere molteplici in base ad alcuni piccoli dettagli. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Ti è mai capitato di sognare ad occhi aperti? Ecco cosa vuol dire, dovresti saperlo

Sognare un defunto: devi assolutamente sapere cosa significa, non sempre è un buon segno!

Questo tipo di sogni si manifestano, nella maggior parte dei casi, quando ci si ritrova in un momento assai particolare della propria esistenza. Il sognatore potrebbe star attraversando un periodo di transizione e di cambiamento.

persona morta sogno
La chiave per capire se il tuo sogno sia di buono o di cattivo auspicio è nelle tue emozioni!

LEGGI ANCHE: Sei una vera Amazzone? Sì, se sei di questo segno zodiacale: nulla potrà mai intralciarti

Ci sono vari significati che possono variare in base alle circostanze vissute nel sogno, se si è spaventati oppure sereni, se la persona deceduta parla oppure è in silenzio. Scopriamo subito tutte le sfaccettature di questo sogno così particolare. Ad esempio, se ti è capitato di sognare una persona che in realtà è ancora viva, ma che tu nel sogno percepivi come un defunto, potrebbe significare che hai timore di perderla. Se non provi amore per questa persona, invece potrebbe voler dire che tra di voi ci sono dei dissapori e che provi nei suoi confronti un senso di rabbia che non riesci ad esprimere nella realtà.

LEGGI ANCHE: Niente fiori d’arancio per te: se sei di questo segno potresti tornare single nel 2022

Se la persona che sogni è morta davvero, il sogno potrebbe semplicemente essere la manifestazione del tuo desiderio di vederla e di stare ancora insieme a lei. In questo caso, vuol dire che stai ancora elaborando la tua perdita e che stai cercando di accettarla nonostante tu soffra terribilmente. Questo solo se vivi questa esperienza onirica con gioia e serenità. Se invece nel sogno succede qualcosa di imprevisto, ti incute timore ed altre sensazioni negative, potrebbe significare che tu stia attraversando un periodo di forte cambiamento che fai fatica ad accettare.

LEGGI ANCHE: Non t’ama chi amor ti dice, ma chi guarda e tace: questo segno non dirà mai ‘ti amo’ anche se è cotto di te

Queste sono alcune interpretazioni di livello mentale, nessuno può ancora provare che una persona cara defunta non possa manifestarsi nei tuoi sogni sotto forma di spirito. Non ci sono ancora prove scientifiche a riguardo e forse mai ci saranno, l’importante è vivere ed interpretare questi sogni come meglio credi.

Impostazioni privacy