Ascoltami bene! Per non far morire le piante in inverno devi fare questo

Problema di ogni donna in casa , soprattutto in inverno, sono le piante. Come facciamo per non farle morire? Bisogna assolutamente seguire questi consigli.

In ogni casa ci sono diverse piante. Regali di compleanno, proposta di matrimonio, regali di laurea o semplicemente un acquisto che abbiamo deciso di fare per abbellire al meglio la nostra casa. Qualsiasi sia il motivo della loro presenza nelle nostre case, è sempre ottimo per rendere la nostra dimora allegra e piena di vita.

pianta
Ecco come puoi evitare di far morire le tue piante con questi piccoli accorgimenti

LEGGI ANCHE >> Giardino meraviglioso in primavera? Devi assolutamente piantare queste piante ora

In inverno però capita che le piante secchino o brucino a causa del freddo. Bene, vediamo qual è la soluzione adatta a noi per non farle morire in inverno.

LEGGI ANCHE >> Sei superstizioso? Allora dovresti avere in casa queste piante: attirano a sé molto denaro

Non far morire le tue piante in inverno: sarà semplicissimo, devi solo fare questo

Solitamente le piante che abbiamo in casa, che sono sempre verdi, tendono a vivere in una condizione climatica abbastanza particolare. Hanno cioè bisogno di una temperatura che vada dai 15° in su, non al di sotto. Le temperature più basse infatti non faranno altro che seccarle e bruciarle.

In estate non è un problema avere temperature simili e anche più alte, ma in inverno è difficile che si abbiano soprattutto al di fuori della propria abitazione. Ecco perchè preferiamo trasferirle tutte in casa e ‘riscaldarle’ con il calore artificiale. Quest’ultimo, per quanto possa alzare la temperatura in casa, non sempre è alleato delle nostre piante. Infatti capita spesso che le secchi; per evitare che ciò accada dobbiamo fare questo.

piante
Innaffiale sempre secondo questo schema e non seccheranno mai

LEGGI ANCHE >> Puoi salvare le tue piante con questo ‘oggetto’ a cui non penseresti mai: provaci prima che sia troppo tardi

Una volta capito il motivo per cui le piante seccano in inverno, è bene considerare una nuova condizione: innaffiarle per bene.

Se abbiamo piante grasse, dovremo mettere l’acqua nel bordo del sottovaso in modo che le radici possano prenderla senza marcire. Se abbiamo piante con fiori bisognerà ogni giorno mettere il vaso con la pianta in una bacinella con dell’acqua tiepida, per circa 5 minuti. Dopo alzarla e lasciarla gocciolare nel sottovaso.

Infine per fiori come l’orchidea, che va molto di moda in questo periodo, bisognerà innaffiarla solo a terreno completamente asciutto (a volta anche una volta a settimana) in modo da non farle morire.

Impostazioni privacy