Scarpe da passeggio e mal di piedi: le regole d’oro per scegliere quelle giuste

Scarpe da passeggio e mal di piedi: le regole d’oro per scegliere quelle giuste e riuscire a praticare walking senza problemi fisici, fa’ così

Solo poco fa vi abbiamo parlato di quanto sia veramente importante andare a camminare e soprattutto farlo in un certo modo per riuscire a dimagrire in modo ottimale. L’importante è infatti alternare un passo svelto, ad un passo più lento e ritmico, sembra una sciocchezza, ma in realtà, secondo uno studio scientifico è questo il modo giusto per riuscire a perdere peso. Uno degli elementi per riuscire a passeggiare con successo è sicuramente quello di scegliere le calzature giuste per il proprio piede.

scarpe passeggio mal piedi
Scarpe da passeggio e mal di piedi: le regole d’oro per scegliere quelle giuste

Scegliere le scarpe giuste per andare a passeggio è davvero importante per non vanificare tutti gli sforzi e soprattutto per non rimetterci la salute. Ricordiamoci quanto sia importante fare lunghe e belle passeggiate, poiché non fa bene solo alla salute e alla linea, ma soprattutto anche alla vostra salute mentale. È un potentissimo antistress, motivo per cui dovremmo passeggiare sempre, a prescindere dal l’intenzione di scendere di peso.

LEGGI ANCHE: Camminare per perdere peso: posso svelarti un trucco? Devi assolutamente saperlo

Scarpe da passeggio e mal di piedi: le regole d’oro per scegliere quelle giuste

Scegliere con cura un paio di scarpe da passeggio è il primo passo per riuscire ad avere una buona prestazione. Quante volte ci sarà capitato di dire: “no, non ci vado più a camminare perché mi fanno male i piedi“, se il problema è stato questo, la causa sono le scarpe.

Scarpe passeggio mal pied
Scarpe da passeggio e mal di piedi: le regole d’oro per scegliere quelle giuste

LEGGI ANCHE: Passeggiata col cane sotto la pioggia? Se fai così puoi evitare l’odore di pelo bagnato

Quale modo migliore se non quello di capire il metodo giusto per riuscire a scegliere le scarpe adatte al proprio piede. Queste sono le regole d’oro per riuscirci.

LEGGI ANCHE: Dovresti farlo dopo ogni passeggiata: pulisci così le zampe del tuo cane

Queste sono alcune delle regole d’oro per riuscirci:

  1. osservare il tallone, che non dovrebbe sollevarsi più di 1-2 cm dalla suola e dal margine del calcagno, evitando quindi gli spazi vuoti.
  2. controllare che la larghezza della pianta rispetti la forma del nostro piede
  3. verificare che non si torcano lateralmente, ma trasversalmente. È importante che lo faccia sull’avampiede
  4. scrutare la punta della scarpa, che dev’essere leggermente sollevata verso l’alto

Queste sono le regole d’oro per scegliere delle scarpe adatte

Impostazioni privacy