Non avresti mai pensato a questo ingrediente eppure è perfetto per ‘sgrassare’

Questo particolare ingrediente non lo usi mai per pulire, ma può sgrassare qualsiasi cosa: curioso? Scopri di quale stiamo parlando, rimarrai senza parole!

Quando si tratta di sgrassare pentole, padelle, pavimenti, piastrelle bagno o cucina, ricorriamo ai classici prodotti specifici per pulire, di cui tutti i negozi di articoli per la casa dispongono: dai classici sgrassatori universali, ai prodotti con candeggina, arrivando sino alle miscele di bicarbonato, acido citrico ecc.

ingrediente per sgrassare
Questo prodotto è incredibile per sgrassare e non lo avresti mai immaginato!

Insomma, ai giorni nostri non mancano i prodotti in grado di aiutarci adeguatamente con le pulizie domestiche. Tuttavia, quello che molti non sanno, è che esiste un prodotto che non usiamo mai per pulire, ma dall’alto potere sgrassante. Se vi dicessimo che spesso viene bevuto insieme ad una gustosa pizza accanto? Scopriamo insieme di quale stiamo parlando, rimarrete a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: La tavoletta del wc è ingiallita? Basta sporco, con questo trucchetto tornerà a brillare

Questo ingrediente per sgrassare non lo usa nessuno, eppure è magico: provalo e rimarrai sbalordito!

Come dicevamo, questo prodotto solitamente viene servito in tavola e si beve insieme ad una buona pizza da gustare, così come patatine fritte, sfoglie e aperitivi in genere. Nessuno, o in pochissimi, conoscono il suo alto potere pulente e sgrassante e forse potrebbe sembrarvi un paradosso, ma è perfettamente in grado di far brillare le superfici. Avrete di certo capito di quale bevanda stiamo parlando!

ingrediente per sgrassare
La Coca Cola è incredibile per le pulizie del bagno!

LEGGI ANCHE: Devi aggiungerne un po’ al detersivo! Così i pavimenti avranno un profumo fantastico

Ma ovviamente solo di lei, della classica Coca Cola! Bevanda amata da tutti, adulti e bambini, mette allegria con le sue bollicine e tutti la adorano per il suo gusto dolce, che ricorda a tratti il cacao, a tratti il caffè. Ma sapevate che è in grado di sgrassare, lucidare e pulire diverse superfici? Ecco qualche uso efficace in casa:

  • Per il wc: la Coca Cola è in grado di eliminare tutte le tracce di sporco dal wc, compreso il giallume delle tavolette. Basta versarne un po’ nella tazza, lasciare agire qualche minuto per poi strofinarla con una spugnetta per piatti. Le superfici saranno bianche e splendenti.
  • Per la ruggine dei balconi: la Coca Cola ha un alto potere sgrassante specialmente con la ruggine. Basterà quindi versarne un po’ sulla sbarra arrugginita, lasciare agire qualche minuto per poi strofinare con una spugna. In due o tre applicazioni vedrete che risultato!
  • Per scrostare il forno: essendo un prodotto piuttosto acido, la Coca Cola è in grado di scrostare anche il forno, compreso il vetro dello sportello. Basterà versarne 1/2 bottiglia in una teglia, infornarla e ‘cuocere’ a 200° per circa 20 minuti. Bisognerà poi strofinare le superfici interne con una spugnetta, lo sporco verrà via all’istante!

LEGGI ANCHE: I collant si rompono subito? È perché sicuramente commetti questo banalissimo errore

  • Per eliminare lo sporco dalle padelle: la Coca Cola è indicata anche per rimuovere le incrostazioni dal fondo di pentole e padelle. Basterà versarla al loro interno, portare il tutto sul fuoco e lasciare bollire per 10 minuti. Bisognerà poi rimuoverla e strofinare con una spugna imbevuta di sapone per piatti. Vedrete che risultato!
Impostazioni privacy