Le feste sono finite! È il momento di dare una ripulita generale: con questi passaggi sarà facilissimo

Cosa ci resta di queste feste passate? Sicuro ci tocca dare un gran ripulita generale in casa: con questi passaggi non sarà affatto faticoso. 

Sembravano lontane anni luce, eppure le così tanto attese Natalizie sono già passate. Certo, magari non tutti hanno potuto festeggiare come desideravano, ma in un modo o nell’altro hanno si è fatto comunque qualcosa di diverso dal solito.

ripulita generale
Adesso è il momento di dare una ripulita generale in casa: basterà davvero poco e tornerà a splendere.

Una cosa è certa, quello che tocca fare dopo questi giorni di festa, sicuramente è dare una ripulita generale in casa, soprattutto se c’è stato un andirivieni di amici e parenti. Sappiamo benissimo, che già normalmente le faccende di casa non vengono fatte con molto piacere e se poi c’è da pulire tutta casa, ecco che sembra quasi una missione impossibile. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi alcuni semplici passaggi, che, vi permetteranno di pulire casa in men che non si dica.

LEGGI ANCHE: L’olio caldo ha macchiato il tuo pavimento? Prova questo trucchetto e tornerà brillante

Dai una ripulita generale in casa, fai così e tutto tornerà splendente

Pulire casa da cima a fondo, ti fa sudare al solo pensiero? Non temere, segui questi semplici step che ti mostreremo tra poco e tutto tornerà perfettamente pulito e sistemato.

ripulita generale
La cucina è il primo luogo da cui iniziare per dare una ripulita generale in casa.

Tra i tanti ambienti di casa, sicuramente cucina e salone sono quelli che avranno accumulato uno sporco maggiore. Ecco perché dovrete concentrarvi principalmente su queste due stanze. Partite quindi proprio dalla cucina, iniziate eliminando tutto ciò che non userete più. Mettete via set di piatti e bicchieri Natalizi, teglie e ruoti vari, che per il momento non userete più. Procedete quindi nella pulizia del forno, piano cottura e cappa. Pulite quest’ultima seguendo queste istruzioni e tornerà splendente. Quindi ora date una prima spolverata al pavimento passando l’aspirapolvere ed eliminate tutto lo sporco superficiale.

LEGGI ANCHE: Sembra una magia ma è solo un antico rimedio della nonna: come pulire il piano cottura alla perfezione

Passate ora al salone. Date una rinfrescata a tappeti, divani e tende. Spolverate i mobili. Ora prendete il vostro aspirapolvere e passatelo sui pavimenti. Adesso è il momento di lavare il pavimento. Preparate un bel secchio con acqua calda, aggiungete il detersivo che usate di solito e procedete nel lavaggio sia del salone, che della cucina.

Ora non vi resta che passare un panno cattura polvere sia sul pavimento, che sui pensili della cucina e le mensole del soggiorno ed ecco che la vostra casa sarà perfettamente pulita e sistemata.

Impostazioni privacy