Rendi unica la tua tavola per stasera: con queste idee sarà allestita con gusto e originalità

Vuoi preparare una tavola perfetta per il cenone di Capodanno? Allora metti in pratica queste semplici idee e sarà semplicemente bellissima.

Quando arrivava l’ultimo giorno dell’anno, si era soliti passare le ore che ci separavano dalla mezzanotte in locali e ristoranti, che allestivano il classico cenone di Capodanno.

tavola cenone
Apparecchia così la tavola per il cenone di Capodanno.

Quest’anno però, a causa delle limitazioni dovute alla presenza del Covid-19, sono sempre di più le persone che hanno deciso di passare questa serata nell’intimità della loro casa e con solo pochi parenti. Ma infondo diciamoci la verità, cosa c’è di meglio che accogliere il nuovo anno solo con la presenza di chi si ama? Ecco perché, per rendere il tutto ancora più speciale, vogliamo darvi dei piccoli suggerimenti per allestire una tavola, per il vostro cenone, davvero perfetta e di classe. Basteranno pochi e semplici accorgimenti ed il gioco è fatto. Resteranno tutti senza parole, garantito!

LEGGI ANCHE: Attenzione: forse anche tu commetti questo grave errore a tavola, potrebbe essere pericoloso

Ecco come apparecchiare una tavola, per il cenone di stasera, davvero perfetta

Se stasera staranno tutti da voi e volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta, allora iniziate proprio dalla tavola. Apparecchiatela con gusto e con poche cose, ma essenziali, e il successo sarà assicurato.

LEGGI ANCHE: Così avrai delle posate che non hai mai visto a casa di altri! Tutti ti chiederanno come hai fatto

tavola cenone
Sono questi i particolari che non devono mai mancare sulla tua tavola per il cenone di stasera.

La prima cosa importante da saper scegliere è il colore della tovaglia, optate per un colore neutro come bianco, panna, rosso o anche oro e poi impreziositela con piatti, posate, bicchieri e tovaglioli, che dovranno avere colori a contrasto con quello da voi scelto. Ad esempio, se avrete optato per una tovaglia bianca o panna, potrete osare mettendo dei piatti bianchi con qualche rifinitura dorata. Sarà sicuramente molto da effetto.

LEGGI ANCHE: Non diamo la colpa al calcare! I bicchieri risultano opachi per questo motivo

Un’altra cosa che non deve mancare, sarà sicuramente il centrotavola. Anche in questo caso, non dovrà essere nulla di troppo pacchiano. Ricordate, le cose più sono semplici e più saranno eleganti.

Infine date libero sfogo alla vostra fantasia e create dei segnaposto personalizzati. Ovviamente attenetevi sempre ai colori che avrete scelto e sbizzarritevi come più volete.

Basterà davvero poco e la vostra tavola sarà davvero perfetta.

 

Impostazioni privacy