Quali spese puoi evitare (senza risentirne) questo Capodanno per risparmiare qualche soldino

Alcune spese di Capodanno possono essere evitate senza rinunce, risparmiando qualche soldino in vista del 2022: come fare?

Ci prepariamo a vivere il secondo ciclo di festività natalizie e di certo le spesate saranno parecchie: considerando il menù ricco di portate a base di pesce, l’outfit da scegliere, eventuali regali di Natale in ritardo, i soldi tendono a sparire senza neppure rendercene conto. Ovviamente risparmiare sotto le festività sembra quasi impossibile, tuttavia non è detta l’ultima parola.

spese di capodanno
Ecco alcuni trucchetti per risparmiare senza rinunce a Capodanno!

Possiamo effettivamente mettere da parte qualche soldino in vista del nuovo anno senza troppe rinunce? La risposta è assolutamente positiva e noi di Mammastyle oggi vogliamo darvi qualche dritta per scoprire come fare. Ve lo garantiamo, non ci avreste mai pensato! Scopriamo insieme come risparmiare a Capodanno

LEGGI ANCHE: Ti sei guardata allo specchio ed hai un’aria spenta? Prova a fare così, problema risolto

Le spese di Capodanno possono essere contenute: basta seguire questi semplicissimi accorgimenti

Se pensate che risparmiare in vista di Capodanno sia impossibile, beh, in realtà vi sbagliate. Certo, non si tratta ovviamente di ritrovarsi magicamente con 200/400 euro in più nel portafoglio, tuttavia potremmo addirittura arrivare a conservare circa 100 euro. Ecco perché oggi vogliamo fornirvi una breve ma utilissima guida di risparmio in vista del nuovo anno. Ecco come fare

spese di capodanno
Secondo recenti ricerche, gli italiani spendono una media di 20/40 euro per fiaccole e botti. Oltre all’inquinamento acustico, evitando di acquistarli si risparmierà di certo

LEGGI ANCHE: Puoi risparmiare tanti soldi con questi addobbi ‘fai da te’ per il Capodanno: ti spiego come fare

  • Risparmia sul menù: la notte di San Silvestro è da sempre considerata la serata in cui si spendono più soldi. Il menù è ricchissimo, con tante portate a base di pesce come salmone affumicato, carpaccio di tonno, cozze, vongole, crostacei in genere e così via. Il pesce fresco costa sempre parecchio, tuttavia un ottimo trucchetto per risparmiare è comprarlo congelato. Questo non significa rinunciare alla qualità, in realtà molti filetti e tranci di pesce surgelati sono ottimi e squisiti. Il prezzo sarà decisamente più accessibile e ci farà risparmiare davvero tanto.
  • Non esagerare con gli invitati: la notte di Capodanno ovviamente non si passa solo con i parenti, ma anche con gli amici. Tuttavia cucinare per 30 persone significherà spendere il triplo. Considerando le restrizioni per il Covid, potremmo decidere di invitare solo qualche amico più intimo oltre alla famiglia. Il risparmio sarà visibile già dalla spesa e sicuramente riusciremo ad avere sotto controllo le varie uscite.

LEGGI ANCHE: Pulizie di Capodanno: questi tre oggetti vanno assolutamente spolverati prima del Veglione

  • Opta per un cenone al ristorante: potrà sembrare un grandissimo controsenso, ma in realtà scegliere di cenare al ristorante il 31 Dicembre potrebbe farci risparmiare molti soldi. Specialmente se siamo una coppia, pagare un prezzo fisso che si aggira da un minimo di 60 a un massimo di 100 ci farà comunque risparmiare. Tra spesa, pesce fresco, dolci, bevande varie compresi vini e spumanti, potremmo addirittura spendere di più. Ecco perché il ristorante, nel caso in cui si trovi un prezzo comodo, ci farà sicuramente risparmiare!
Impostazioni privacy