Anche le porte hanno bisogno di pulizia: ti svelo un trucco per farle brillare, rimarrai a bocca aperta

La pulizia delle porte è molto importante, specialmente in vista del Capodanno: eccoti un trucchetto per farle brillare, vedrai che magia!

Ci siamo: tutto è pronto per il grande veglione di Capodanno, il menù è stato stabilito, in questi giorni andremo a pulire a dovere la casa per evitare brutte figure con gli invitati e bisogna essere impeccabili anche nell’outfit. Il cenone del 31 Dicembre non è solo un momento da trascorrere in famiglia, ma anche con gli amici più cari.

pulizia delle porte
Se vuoi lucidare e pulire a dovere le porte, prova con questo semplicissimo trucchetto!

Ecco perché il nostro appartamento deve brillare alla perfezione, tuttavia a volte tendiamo a tralasciare alcune parti poiché si ‘danno per scontate’. Ad esempio i tappeti, i mobiletti del bagno o d’ingresso e in questo caso anche le porte. Sapevate che in realtà trattengono molta polvere e possono sporcarsi con estrema facilità? Specialmente quelle in legno scuro presentano dopo un po’ una sorta di patina opaca che non è di certo un bel vedere.

Oggi noi di Mammastyle vogliamo insegnarvi un semplicissimo trucchetto non solo per pulirle, ma anche per sgrassarle e lucidarle. Gli ospiti le osserveranno estasiati e vi chiederanno addirittura se le abbiate cambiate nuove di zecca! Ci bastano soltanto due ingredienti, scopriamo tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Se le scale sono sporche e annerite puoi usare questo trucco geniale che in pochi conoscono

La pulizia delle porte è importante: ti svelo un trucchetto per lucidarle e sgrassarle in modo impeccabile

Il legno come ben sappiamo è un materiale particolare, resistente sotto alcuni aspetti, delicato su altri. Dopo un po’ di tempo inizia ad opacizzarsi presentando tra l’altro una sorta di patina grassa che risulta essere piuttosto antiestetica. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi un semplice trucchetto per lucidare le porte, sgrassarle e farle apparire come nuove, appena comprate. Ci bastano soltanto due ingredienti solitamente riposti in cucina!

pulizia delle porte
Questo trucchetto è valido per le porte in legno scuro. Per quelle chiare utilizzate l’aceto

LEGGI ANCHE: Il forno è pieno di incrostazioni? Usa questo ‘ingrediente’ e spariranno in un lampo

Forse non lo sapevate, ma succo di limone e olio d’oliva sono utilissimi per pulire, sgrassare e lucidare le porte. Potrebbe sembrare un paradosso utilizzare un prodotto oleoso per eliminare lo sporco, ma possiamo garantirvelo, funziona alla perfezione. Iniziamo spremendo con uno spremiagrumi un limone ricavandone il succo. Filtriamolo dai filamenti e i semini della polpa per poi versarlo in una ciotolina.

Aggiungiamo 1/2 cucchiaio di olio, mescoliamo a dovere e procuriamoci una spugnetta morbida o un semplice panno di daino o in microfibra. Puliamo inizialmente la porta eliminando la polvere in eccesso, distribuiamo poi uniformemente la soluzione su tutta la superficie della porta e lasciamo agire per circa 5 minuti.

Rimuoviamo i residui con abbondante carta assorbente e in ultimo con una pezza asciutta. La nostra porta sarà splendente, il legno vibrerà di luce propria e possiamo garantirvelo, sarà di una bellezza inaudita. Nessuno scoprirà questo semplicissimo trucchetto!

Impostazioni privacy