Se le scale sono sporche e annerite puoi usare questo trucco geniale che in pochi conoscono

Lavare le scale non è mai facile ed è sempre molto stancante. Se sei stufa di non ottenere mai la brillantezza che vorresti quando le lavi, devi assolutamente provare questo trucco geniale!

In pochi minuti e senza fare sforzi inutili, le scale di casa tua saranno perfettamente pulite e brillanti.

lavare scale trucco
Usa questo metodo geniale e pulire le scale sarà una passeggiata e saranno super pulite!

LEGGI ANCHE: Usa questo trucco e lavare i piatti dopo il pranzo di Natale sarà una passeggiata

Non possiamo negare che sia davvero una situazione imbarazzante notare dello sporco sulle scale, soprattutto quando riceviamo degli ospiti a casa. Non sempre olio di gomito e litri di detersivo possono aiutarci a pulire davvero a fondo le scale e farle diventare lucide e brillanti come vorremmo. Per questo oggi, voglio insegnarti un trucco fenomenale per eliminare qualsiasi traccia di sporco e così evitarti delle situazioni davvero molto imbarazzanti con familiari e amici. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE:  Troppi giocattoli e non sai dove metterli? Ho qui per te la soluzione all’enigma 

Fai fatica a pulire le scale? Succede perché non conosci questo trucco geniale: sta’ a vedere!

Ti basteranno poche mosse e nessuno sforzo in più per vedere le tue scale completamente pulite e senza nemmeno una piccola macchia.

metodo pulizia scale
In poche mosse, le tue scale saranno lucide e senza nemmeno una macchia!

Le scale possono essere costruite con diversi materiali, ognuno con delle caratteristiche specifiche. Per questo non esiste un metodo unico per pulirle, bisogna considerare anche il materiale per ottenere un risultato, a dir poco, perfetto. Naturalmente, devi prima spolverare il corrimano. Puoi usare uno spolverino o l’aspirapolvere. Poi, devi eliminare la polvere in eccesso usando l’aspirapolvere o una scopa. Solo ora puoi passare alla pulizia vera e propria. Ecco come fare:

  • Cotto e marmo: ti basterà unire in un secchio di acqua calda qualche cucchiaio di bicarbonato e un po’ di sapone di Marsiglia. Mescola per bene e inumidisci un panno nella soluzione. Strizzalo e passalo sulle scale, poi asciuga con un panno morbido e asciutto.
  •  Legno: non devi far altro che passare un panno umido senza usare detersivi e asciugare con un panno in microfibra. Se vuoi usare un detergente, usane sempre uno fatto apposta per il legno. Asciuga sempre dopo il lavaggio.

LEGGI ANCHE: Cappa in acciaio sporca e piena di macchie? Falla splendere con questo trucco geniale

  • Acciaio: se hai la ringhiera di questo materiale, bagna un panno con dell’alcool sulla superficie e poi risciacqua. Se hai le scale in acciaio usa una soluzione con acqua tiepida e sapone neutro. Passa un panno inumidito nella miscela, strizzalo e passalo superficie poi asciuga con un panno.
  • Vetro: crea una soluzione con aceto bianco e acqua tiepida. Spruzzala sulle scale e pulisci con un panno asciutto. Asciuga con un panno morbido.
  • Gres: mescola insieme qualche goccia di detersivo liquido per lavare i piatti, acqua tiepida e aceto. Immergi un panno nella soluzione, strizzalo e passalo su tutte le scale. Anche in questo caso devi asciugare con un panno.

Usa questi rimedi geniali e qualunque tipo di scala tu abbia sarà sempre perfettamente pulita e brillante: provare per credere!

Impostazioni privacy