L’acqua dev’essere rigorosamente tiepida: questo è il segreto, risolverai un grande problema

Ogni donna ha a che fare con questo comune problema in casa. Per risolverlo basterà solamente utilizzare l’acqua tiepida e andrà via in un attimo.

Sappiamo bene che il maggior cruccio delle donne sono le pulizie. Desideriamo avere una casa sempre splendente ed impeccabile che ci permetta di far un figurone con gli ospiti. E da dove partire se non dalle pulizie, soprattutto più profonde?

acqua
Utilizza l’acqua tiepida per le pulizie e sarà un successo

LEGGI ANCHE >> Cosa devi fare prima d’ogni altra cosa per avere dei vetri di casa perfettamente puliti

Tra queste troviamo sicuramente quella dei vetri, che è forse la più complessa da effettuare, perchè ci ritroviamo a fare i conti con gli aloni e le macchie che non vengono via. Vediamo allora in che modo poterli rendere splendenti utilizzando l’acqua tiepida.

LEGGI ANCHE >> Finalmente niente più pioggia! Torniamo a pulire i vetri sporchi con questo detergente naturale, saranno splendenti

Se utilizzi l’acqua tiepida non dovrai più preoccuparti di questo comune problema

Lavare i vetri è sempre un’impresa ardua: le macchie, gli aloni che restano lì e non vanno via, le gocce di pioggia che li sporcano subito dopo averli lavati, insomma la parte più difficile della casa da lavare. Ecco perchè abbiamo pensato ad un metodo, semplice ed efficace per far sì che questi aloni vadano via. Scopriamolo insieme.

lavare
I vetri non sono mai stati così puliti: questa soluzione fa miracoli

LEGGI ANCHE >> E’ pericoloso viaggiare con i vetri dell’auto che si appannano: ecco come evitarlo

Dobbiamo assolutamente procurarci:

  • 500 ml di acqua tiepida
  • un cucchiaino di bicarbonato
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • gocce di olio essenziale

Iniziamo riscaldando l’acqua sul fuoco, non molto calda, ad una temperatura media che la renda tiepida. Mettiamola in uno spruzzino e aggiungiamo il cucchiaino di bicarbonato. Agitiamo e aggiungiamo anche il limone e le gocce di olio essenziale. Continuiamo ad agitare per bene e spruzziamo la soluzione direttamente sui vetri comportandoci come sempre e lavandoli con lo strofinaccio come faremmo di solito. Asciughiamoli ovviamente con uno strofinaccio di cotone o microfibra per far sì che vengano eliminate gli aloni anche più invisibili.

I vetri saranno più che puliti dopo questa soluzione, potremo dire finalmente addio alle macchie di pioggia e agli aloni.

Impostazioni privacy