Basteranno soltanto 10 minuti e potrai creare dei segnaposti commestibili super chic

Stasera saranno tutti da te? Rendi speciale la tua tavola con questi segnaposto commestibili: non solo belli, ma anche buoni. 

Ormai ci siamo, il cenone della Vigilia di Natale è già tutto in preparazione. Dalle cucine si sentono provenire dei profumi che fanno venire già l’acquolina in bocca. Non resta che aspettare stasera per poter gustare ogni singola portata.

segnaposto commestibili
Basteranno pochissimi minuti per realizzare questi golosi segnaposto commestibili.

Dagli antipasti, fino ad arrivare al dolce, tutto sarà studiato nei minimi dettagli per poter accontentare i gusti di tutti e per non lasciare nessuno a bocca asciutta. Ma se volete che tutti restino a bocca aperta e donare un tocco davvero chic alla vostra tavola, allora dovete provare subito questi alberelli di pasta sfoglia. Facilissimi da preparare, saranno l’idea originale che stupirà davvero tutti. In pochi minuti li potrete realizzare dei simpatici segnaposti commestibili, che saranno non solo belli, ma anche buonissimi.

LEGGI ANCHE: Lascia stare il solito centrotavola: per le feste di Natale preparane uno così, sarà meraviglioso

Segnaposto commestibili: prova questa gustosa ricetta e saranno pronti in 10 minuti

La tavola è ormai pronta, ma crediate che manchi ancora qualcosa? Allora abbiamo noi un’idea davvero originale  per voi. In appena 10 minuti, potrete realizzare dei gustosi segnaposti commestibili a forma di alberello, che daranno quel tocco più alla tavola e al vostro stomaco. Per preparare questi alberelli di pasta sfoglia ecco cosa vi servirà:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • Pesto
  • Parmigiano
  • 1 uovo
  • Stuzzicadenti da spiedino

LEGGI ANCHE: Stupisci i tuoi ospiti a Natale: prepara la ‘gubana’ tipico dolce friulano e resteranno tutti sena parole

segnaposto commestibile
Potrete anche provare la versione vegetariana di questi segnaposto commestibili.

Prendete il primo rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo senza togliere la carta da forno in dotazione. Prendete il pesto e stendetelo su tutta la sfoglia.  A questo punto aprite il secondo strato di sfoglia e sovrapponetelo al primo. Adesso prendete una rondella taglia pasta e dal lato più lungo ricavate tante strisce larghe almeno 2 centimetri.

LEGGI ANCHE: Blinis con salmone affumicato: l’antipasto perfetto per questo Natale. Veloce, raffinato e saporito

Ora non vi resta che ripiegare più volte la striscia su se stessa, fino a formare la classica forma ad alberello. Adesso prendete lo stuzzicadenti ed infilzate i vostri alberelli e adagiateli sulla placca del forno rivestita con l’apposita carta. Dopodiché spennellate la superficie con l’uovo sbattuto ed infornate a 200 gradi per circa 10 minuti o fin quando risulteranno belli dorati.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare completamente. Prendete un bigliettino di carta, scrivete il nome del vostro ospite e ponetelo al suo posto sulla tavola adagiando l’alberello di sfoglia accanto.

Impostazioni privacy