Vacanza in montagna, ma non sai sciare? Puoi fare tante altre attività, eccone alcune

Una bella vacanza invernale in montagna è il sogno di moltissime persone. Paesaggi innevati, cioccolata calda e il fuoco acceso di un camino, così la immaginano tutti. Se vai in montagna, ma non sai sciare, ci sono moltissime cose divertenti che puoi fare: guarda qui!

Se hai in programma una bella vacanza in montagna, ma lo sci non è il tuo forte, non disperare. Ci sono moltissime attività interessanti e divertenti che puoi fare.

vacanza montagna sciare
Anche se non sai sciare o andare sullo snowboard puoi divertirti in montagna: dai un’occhiata a queste alternative divertenti!

Leggi anche: Emergenza Covid-19: a Natale novità in arrivo, il parere degli esperti non va sottovalutato

Chiunque, pensando alle vacanze invernali in montagna, pensa alla neve e allo sci. Non tutti però sanno sciare, o andare sullo snowboard, perché non tutti da piccoli hanno avuto la possibilità di imparare. Se vuoi andare in montagna e non sai sciare, non devi assolutamente deprimerti. Nessuno sa che ci sono delle attività molto più facili e divertenti da fare. Se ci pensi sciare non è poi un granché. Devi prendere la funivia, arrivare sulla pista e sciare fino alla fine della pista, stando anche molto attento a non andare a sbattere contro nessuno. Bambini e ragazzi sulle piste da sci non pensano che basta una piccola distrazione per essere “investiti” o “investire” e si divertono spensierati e non pensando ai vari pericoli. In effetti, pensandoci un po’ su, sciare non è chissà che grandissimo divertimento. Scopriamo subito qualche attività alternativa da fare in montagna, sono sicura che ti piaceranno moltissimo.

Vacanza in montagna e non sai sciare? Nessun problema, ho qui per te tante valide alternative!

In montagna si possono fare moltissime cose, da soli o in compagnia. Sciare è sicuramente l’attività più gettonata, ma non è di certo l’unica.

vacanza montagna sciare
Ad alta quota le stelle si vedono benissimo: procurati un telescopio e osserva il firmamento: sarà magico!

Leggi anche: È uno dei borghi più belli d’Italia: a Natale diventa ‘magico’, dovresti visitarlo

Intanto, ritieniti fortunato perché permettersi una vacanza di questi tempi non è da tutti. E poi non pensare agli sci, piuttosto prendi in considerazione queste altre bellissime attrazioni che la montagna ha da offrirti:

  • SPA: sicuramente nei paraggi ci saranno delle terme o una SPA. Quindi perché non eliminare un po’ di stress accumulato passando del tempo a farsi massaggiare o a mollo in una bella vasca idromassaggio? Lascia stare gli sport invernali e rilassati.
  • Pattinare sul ghiaccio: anche se non sei un esperto, in un paio d’ore di allenamento, dovresti capire come reggerti in piedi e pattinare. È un bellissimo passatempo in montagna che devi assolutamente provare.

Leggi anche: Mini-vacanza low cost per Natale: visita uno di questi magici borghi e scoprirai paesaggi incantati

  • Slittino: non esistono solo gli sci. Hai mai provato a scendere giù da una pista con uno slittino? È un’esperienza esilarante, sentirai una scarica di adrenalina dentro il corpo come se stessi sulle montagne russe.
  • Camminare: i paesaggi e i paesi montani sono pieni di boschi e meravigliose radure. Assumi una guida oppure segui un sentiero battuto indossando un bel paio di ‘ciaspole’. Queste sono delle scarpe speciali che ti permettono di camminare anche quando c’è tanta e sofficissima neve. Ricordano molto lo sci di fondo visto che riproducono quasi quel movimento. È un’attività per grandi e piccoli, da fare in famiglia o da soli per ammirare le bellezze della natura.

Visto? Anche se non sai sciare puoi goderti una bellissima vacanza in montagna. Scommetto che non avevi idea che potessi fare tutte queste attività all’aperto.

Impostazioni privacy