Come rifare bene il letto la mattina: esiste un procedimento specifico per ogni tipologia

Rifare il letto la mattina è un rito molto importante che non va mai rimandato. Infatti, la sera si può dorme benissimo solo in un letto sistemato a dovere, ma se non hai molto tempo non farlo alla buona, ho qui per te un trucchetto per rifare il letto velocemente e senza fatica.

Scommetto che in questi giorni sei piena di impegni, stai pensando ai regali, stai sistemando la casa per quando accoglierai i tuoi ospiti e anche al menu delle feste.

come rifare letto
Non devi solo tirare su le lenzuola: il letto va rifatto in questo modo specifico!

Leggi anche: Che orrore le piastrelle sporche! Usa questo trucco e splenderanno come non mai

Questo periodo è sicuramente il più frenetico dell’anno, ma non puoi pensare solo alle faccende “extra”. Anche le pulizie e il riordino quotidiano sono molto importanti anche se ti portano via moltissimo tempo e preziose energie. Se vuoi riposarti a dovere ed avere un bel sonno ristoratore non puoi trascurare il letto. Rifarlo non vuol dire tirare su coperte e lenzuola, ma dovresti togliere tutto il completo, metterlo all’aria per un’ora e poi rifarlo tutto d’accapo, o almeno questo è quello che fanno sicuramente le nonne. Se non hai tempo per sistemarlo così, ho qui per te un trucchetto geniale che ti farà risparmiare tempo e fatica. Scopriamolo subito insieme.

Rifare il letto al mattino non sarà più un problema: ho qui il trucco che ti farà risparmiare tempo e fatica!

Come dicevo, per avere un letto il più possibile ordinato e che ti permetta di fare un bel sonno ristoratore, dovresti disfarlo e rifarlo.

rifare il letto mattina
Segui questi piccoli consigli e dormirai sonni tranquilli!

Se non hai tutto questo tempo a disposizione puoi usare questo metodo geniale. Per prima cosa, apri la finestra così da favorire il riciclo dell’aria. Scopri completamente il materasso e lascia che prenda aria mentre tu sei impegnata in altre faccende. Se non puoi stendere le coperte all’aria, appoggiale su uno stendino e lascialo vicino alla finestra della camera da letto. In questo modo, potrai rifare il letto molto più velocemente avendo le coperte stese nella stanza. Questo passaggio è molto importante, se non lo fai la stanza puzzerà di chiuso così come le coperte.

Leggi anche: Sistema così il giardino e sarà il più bello del quartiere: il trucco veloce ed economico

Trascorsa un’ora abbondante, rifai il letto partendo dal coprimaterasso, fa’ in modo che gli angoli con le molle siano ben fissati a quelli del materasso in modo che le coperte non si muovano mentre ti giri nel sonno. Adesso, devi mettere il lenzuolo. Incastra per bene la parte verso i piedi del letto sotto il materasso. Infine, metti il piumino o la trapunta. Se vuoi, utilizza un plaid da usare a mo’ di copriletto, non solo starai più calda la notte, ma il piumino potrà essere ancor più protetto dalla polvere.

Leggi anche: Dopo tanta pioggia le persiane sono piene di sporcizia: puliscile così e brilleranno in pochi minuti

Al mattino, puoi piegarlo oppure arrotolarlo, poi lascialo ai piedi del letto, vedrai che darà anche un tono più chic all’ambiente. Se il tuo letto è un tatami, quindi si trova a livello del pavimento, o quasi, il procedimento è identico. L’unica cosa a cui devi fare attenzione è di non far toccare le coperte per terra quindi incastrale per bene sotto il materasso. Ti consiglio di acquistare delle coperte più piccole quando andrai a fare shopping così non toccheranno il pavimento e potrai lasciarle al di fuori invece di incastrarle sotto il materasso rendendo il tutto molto più armonioso

Rifare il letto al mattino è davvero molto importante, non puoi dormire tra polvere e acari, mi raccomando segui sempre questi passaggi altrimenti potresti pentirtene.

Impostazioni privacy