Ormai più nessuno piange quando taglia le cipolle: sai cosa fare? Puoi evitarlo così

Ormai non piange più nessuno quando taglia le cipolle: sai cosa fare? Puoi evitarlo facilmente così, non farti cogliere impreparato

In questo periodo di Natale, volente o nolente, avremmo a che fare con una quantità smisurata di ingredienti, che dovremmo miscelare sapientemente per riuscire ad avere die piatti davvero squisiti. Non tutti questi ingredienti però sono così piacevoli da accettare e soprattutto da cucinare.

Ormai più nessuno piange quando taglia le cipolle: sai cosa fare? Puoi evitarlo così

C’è ne sono alcuni in particolare, davvero ostici da preparare, nonostante siano poi degli ottimi ingredienti con cui cucinare. Tra questi sicuramente la cipolla. Ottima da mangiare anche cruda, ricca di proprietà benefiche, è però tra gli ingredienti più difficili e soprattutto più antipatici da utilizzare. Questo perché contiene degli enzimi che una volta rilasciati mentre si taglia, è in grado di far piangere colui che la sta accettando in maniera a dir poco imbarazzante. Ma noi abbiamo pronti per voi alcuni rimedi davvero infallibili per non piangere nel periodo natalizio affettando la cipolla, in questo modo non avremmo più alcun problema nel cucinare i nostri piatti preferiti.

LEGGI ANCHE: Ti svelo il segreto per fare delle cipolle caramellate da perdere la testa: una vera squisitezza

Ormai più nessuno piange quando taglia le cipolle: sai cosa fare? Puoi evitarlo così

Diversamente da quanto potreste immaginare, tagliare la cipolla non è così difficile, soprattutto utilizzando questi trucchetti che stiamo per proporvi, riuscirete a farlo senza problemi.

Ormai più nessuno piange quando taglia le cipolle: sai cosa fare? Puoi evitarlo così

LEGGI ANCHE: Arrosto di Natale: prepariamolo alle cipolle! Il sapore è incredibile, te ne innamori al primo assaggio

In pochi minuti potrete affettare un gran numero di cipolle, senza versare nemmeno una lacrima, garantito. I responsabili delle lacrime, sono gli enzimi contenuti all’interno delle cipolle e noi faremo in modo di eliminarli prima di tagliarle.

LEGGI ANCHE: Strofinaci bene la cipolla e vedrai subito il risultato: problema risolto! Non è fantastico?

  1. Il primo efficacissimo modo per riuscire a ridurre gli enzimi delle cipolle per tagliarle senza problemi, è quello di sciacquarle e metterle in ammollo 10 minuti nell’acqua.
  2. Altro rimedio efficacissimo consiste nel refrigerare la cipolla per un’oretta in frigorifero, in questo modo l’azione degli enzimi sarà decisamente rallentata.
  3. Terzo metodo altrettanto efficace prevede l’utilizzo del limone, vi basterà spalmarlo sul tagliere prima di affettare e il gioco sarà fatto.
  4. Altro rimedio consiste nel bagnare il coltello e il tagliere prima di iniziare a tagliare

Non è incredibile?

Impostazioni privacy