Se a Natale avrai ospiti vegetariani, stupiscili con queste ricette facili, veloci e a basso costo

Per Natale stupisci gli ospiti vegetariani con queste incredibili ricette: sarà una goduria non solo per gli occhi, ma anche per il palato.

Hai saputo che a Natale saranno da te anche ospiti vegetariani? Niente paura! Con queste golose e bellissime ricette farai un figurone. Saranno così deliziose, che vorranno assaggiarli proprio tutti.

vegetariani Natale
Queste ricette saranno perfette per i tuoi ospiti vegetariani a Natale: una vera esplosione di gusto.

Una volta quando si prendeva la decisione, in alcuni casi anche per motivi di salute, di seguire una dieta prettamente vegetariana, si rischiava di trovare non poche difficoltà nella scelta di cosa mangiare ogni giorno. Fortunatamente, con il passare del tempo, la cucina si è evoluta tantissimo, permettendo a tutti colori che hanno scelto questo tipo di alimentazione, di poter mangiare con varietà e sopratutto senza rinunciare al gusto. Ecco perché oggi vogliamo mostrarvi alcune ricette perfette per il Natale, che allieteranno i vostri ospiti vegetariani e non solo.

LEGGI ANCHE: Prepara questo menù per la cena della Vigilia di Natale e non passerai le ore in cucina

Ospiti vegetariani a Natale? Prova queste ricette e resteranno senza parole

Dall’antipasto al contorno, tra poco vi mostreremo un intero menù pensato per chi è vegetariano. In questo modo, potrete allietare il loro palato durante queste festività Natalizie. Questi piatti saranno così deliziosi, che tutti li vorranno assaggiare.

vegetariani Natale
Per l’antipasto di Natale potrai preparare anche degli alberelli vegetariani: carini e golosi.

LEGGI ANCHE: Per il pranzo di Natale, non dimenticarti dei più piccini: questo menù sarà l’ideale per farli divertire…ma di gusto

Vediamo subito un tipico menù tutto vegetariano:

ANTIPASTO

Tronchetto salato: vi basterà usare del semplice pane per tramezzini, appiattirlo con il mattarello e farcirlo con pesto di pomodori secchi, avocado tagliato in fettine sottili e fettine di edamer. Poi vi basterà arrotolare il tutto, avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per 1 ora. Prima di servirlo, srotolatelo, spalmate il formaggio spalmabile su tutta la superficie e decoratelo con qualche pomodoro secco.

PRIMO PIATTO

Lasagne vegetariane: la lasagna di certo non poteva mancare, allora preparatela con tante verdure e besciamella ed il risultato sarà incantevole. Stufate in una padella le verdure che più preferite e soprattutto di stagione. Prendete una teglia da forno, create un primo strato di besciamella, poi aggiungete uno di lasagne. Farcite con le verdure, altra besciamella e proseguite in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Infornate poi a 200 gradi per circa 25-30 minuti.

LEGGI ANCHE: Gnocchi alla sorrentina per il pranzo di Natale: la ricetta sprint in 5 minuti, solo per te

SECONDO PIATTO

Arrosto vegetariano: questo secondo sarà ancora più semplice da realizzare, in quanto in commercio esistono questi ‘polpettoni’ vegetariani già pronti per essere cotti. Una volta trovato, vi basterà fare un trito di sedano, carote, cipolle, farle soffriggere in un giro d’olio, unire poi il polpettone e rosolarlo da ogni lato. Dopodiché abbassate la fiamma e proseguite la cottura per circa 40 minuti aggiungendo poco alla volta del brodo di verdure. Come contorno non possono di certo mancare le classiche patate al forno.

 

Impostazioni privacy