Valorizza il tuo sguardo: con questi ingredienti naturali dirai addio alle palpebre cadenti

Se le palpebre cadenti vi creano imbarazzo, basterà provare questi incredibili rimedi naturali e finalmente il tuo sguardo ti ringrazierà. 

Un viso stanco ed appesantito, non dipende soltanto dall’età, o da fattori esterni. Molte volte, anche piccoli inestetismi sul viso possono rendere la situazione decisamente ben peggiore.

palpebre cadenti
Rimedia in questo modo alle palpebre cadenti.

Uno sguardo spento e appesantito, donano al nostro viso un aspetto piuttosto trasandato. Fortunatamente si tratta di un difetto esclusivamente estetico, che non arreca nessun danno alla nostra salita.Purtroppo però, in alcuni casi, quando l’inestetismo è molto evidente, per molte persone può diventare una fonte d’imbarazzo e provocare problemi di autostima. Proprio per questo, sono sempre di più le persone che decidono di ricorrere alla chirurgia estetica. Ma prima di arrivare a sottoporsi a qualsiasi tipo di trattamento, perché non provare questi fantastici trattamenti fai da te per rimediare in maniera del tutto naturale? Provare non costa nulla e i risultati saranno incredibili.

LEGGI ANCHE: Hai dormito poco? Questo rimedio semplicissimo ti aiuterà a mascherare le occhiaie

Palpebre cadenti? Basterà davvero poco per sbarazzartene definitivamente

Le palpebre cadenti, conosciuta con il nome di ptosi palpebrale è dovuta principalmente ad un abbassamento parziale o totale delle palpebre inferiori o superiori. Questo fenomeno, è nella maggior parte dei casi, un ‘difetto’ prettamente estetico. Ma purtroppo, in alcuni casi più gravi può provocare difficoltà nell’apertura degli occhi e generare dolore concentrato in quella zona. In questo ultimo caso, sarà quindi preferibile, rivolgersi a chi di dovere per intervenire con il giusto trattamento. Mentre, per tutti quei gradi lievi o appena accennati, questi fantastici rimedi naturali, saranno la soluzione perfetta.

LEGGI ANCHE: Sembri sempre stanca? Colpa di quelle borse sotto gli occhi. Ecco qualche trucchetto naturale

palpebre cadenti
Questi rimedi fai da te, saranno perfetti contro le palpebre cadenti.

Per provare il primo rimedio naturale, ecco di cosa avrete bisogno:

  • 1 tuorlo
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di farina d’avena

Tutto quello che dovrete fare, sarà mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti e quando avrete ottenuto un composto liscio, applicatela sugli occhi e lasciate agire per circa 30 minuti. Ora non vi resta che risciacquare e tamponare con un asciugamano pulito ed asciutto.

LEGGI ANCHE: Non ci crederai ma puoi far sparire le borse sotto gli occhi in un attimo con questo trucchetto

Ma se l’idea del tuorlo non vi fa impazzire, allora provate questo trattamento con fichi e limone. Vi basterà mettere in un mixer il succo di un limone e un paio di fichi. Frullate il tutto e applicate il composto ottenuto sugli occhi. Dopo aver lasciato agire per circa 30 minuti, risciacquate ed asciugate.

Impostazioni privacy