Calzini ingialliti? Con questi rimedi della nonna torneranno candidi come i primi tempi

Usura e lavaggi sbagliati hanno reso i tuoi calzini ingialliti? Non gettarli via, prova questi rimedi fai da te e torneranno come nuovi.

calzini, sono tra gli indumenti che indossiamo tutti i giorni. Che sia per andare in giro, ma anche per restare in casa, sono un elemento che non mancano mai.

calzini ingialliti
Rendi come nuovi i tuoi calzini ingialliti, ti basterà solo fare così.

Proprio perché indossati tutti i giorni, i calzini necessitano di una pulizia accurata ed approfondita. Di conseguenza i continui lavaggi, l’usura e anche una qualità dei materiali non proprio eccellente, tenderanno a renderli sciupati ed ingialliti molto rapidamente. Quando questo accade, una delle prime cose che giustamente si fa, è quella di prenderli e gettarli via. Ma prima di arrivare a compiere questo gesto estremo, vi basterà provare uno di questi facili rimedi naturali e torneranno splendenti come i primi tempi. Basterà davvero poco e saranno come nuovi.

LEGGI ANCHE: Indossi anche tu i calzini nel letto? Forse non lo sai, ma non potevi fare cosa migliore: ecco perché

Calzini ingialliti? Con questi piccoli trucchetti saranno come nuovi

Indossare calzini deprezzati ed ingialliti, non è proprio un’idea geniale. Perché anche se perfettamente puliti, avranno sempre un aspetto sporco e trasandato. Proprio per questo stamattina vogliamo svelarvi alcuni semplici trucchetti, che vi permetteranno di far ritornare i vostri calzini come nuovi.

LEGGI ANCHE: Calzini che spariscono durante il lavaggio? Ti svelo dove vanno a finire e come evitare di perderli

calzini ingialliti
Con questi ingredienti che tutti abbiamo in casa, dirai addio ai calzini ingialliti.

Uno dei primi rimedi da provare per rendere i vostri calzini perfetti, sarà quello di usare il lievito per dolci. Potrà sembrarvi assurdo, ma se versate il contenuto di una bustina nel cassetto della lavatrice e aggiungete il classico detersivo, a fine lavaggio vedrete come saranno bianchi.

LEGGI ANCHE: Siete sicuri di lavare i calzini in maniera corretta? Ecco l’errore che non dovreste mai commettere

Un altro rimedio che vogliamo mostrarvi, consiste nello sciogliere una pasticca per la lavastoviglie in una bacinella piena di acqua calda, immergete i calzini e lasciateli in ammollo per un paio d’ore. Passato questo tempo, risciacquate con acqua tiepida e vedrete che pulito.

Infine potete anche provare il metodo del dentifricio. Vi basterà strofinare una piccola quantità sui calzini e l’effetto sbiancante sarà immediato.

Come avete visto, con dei semplici prodotti che tutti abbiamo in casa, potrete rendere bianchissimi i vostri vecchi calzini ormai da buttare.

Impostazioni privacy