Siete sicuri di lavare i calzini in maniera corretta? Ecco l’errore che non dovreste mai commettere

Se credete di lavare i calzini in maniera corretta, forse dovreste sapere questo: scoprite un piccolo trucchetto per averli sempre puliti.

lavare i calzini
Lavare i calzini in modo corretto seguendo questo piccolo suggerimento: Fonte Foto: pixabay

I calzini se pur così piccoli, sono una parte fondamentale del nostro abbigliamento. Corti o lunghi. Di cotone o di spugna, ci permettono di mantenere sempre un piede asciutto a contatto con le scarpe. Inoltre, sono sempre di più le persone che li utilizzano anche in casa al posto delle classiche pantofole. Proprio per questo la loro pulizia deve essere accurata e profonda. Un giusto lavaggio infatti, permette l’eliminazione non solo dello sporco, ma anche dei batteri che, se non rimossi, possono causare funghi e cattivi odori. E siamo sicuri che quello che stiamo per dirvi vi lascerà senza parole. Se infatti, fino ad ora avete buttato i calzini in lavatrice con tutti gli altri capi, avete sempre sbagliato. E ora vi spiegheremo il perché.

LEGGI ANCHE: Perdi i calzini in lavatrice? Prova questo trucchetto geniale, sarà davvero sorprendente

Lavare i calzini in modo corretto: ecco cosa dovreste sapere

Il lavaggio in lavatrice, resta senza ombra di dubbio il più efficace per eliminare tutto lo sporco. Però ci sono delle piccole cose a cui dovete prestare attenzione. Sono piccoli trucchetti che vi permetteranno di avere dei calzini non solo puliti, ma anche disinfettati. Come prima cosa metteteli sempre al rovescio in lavatrice, perché è vero che lo sporco è esternamente, ma germi e batteri invece prolificano al suo interno. Seconda cosa da tenere a mente e di dividerli sempre per genere, calzini scuri con quelli scuri, cotone con cotone e così via.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Eseguite sempre il lavaggio delicato e con una centrifuga non troppo forte. Inoltre non usate mai temperature troppo alte, il calore infatti potrebbe restringerli e provocare dei fastidiosi buchi. Se invece preferite il classico lavaggio a mano, usate acqua fredda e aggiungete un pochino di sapone di Marsiglia. Abbiate sempre l’accortezza di lavarli rovesciati e una volta messi in ammollo per circa 20 minuti, strofinateli leggermente e risciacquateli sotto acqua corrente. Lasciate che i vostri calzini si asciughino all’aria aperta, ma mi raccomando teneteli lontano dalla luce diretta del sole, soprattutto se sono bianchi e delicati.

Impostazioni privacy