Perdi i calzini in lavatrice? Prova questo trucchetto geniale, sarà davvero sorprendente

Se perdi i calzini in lavatrice ed anche tu non riesci a comprendere il mistero della sparizione, prova questo trucchetto, sarà davvero geniale!

Ammettiamolo. Tutti abbiamo almeno un paio di calzini spaiati per colpa del loro lavaggio in lavatrice. Nessuno sa realmente cosa succeda durante questa fase, alcuni giurano che addirittura si crei un portale spazio-temporale che li raduna tutti in un unico posto. Considerato che la lavatrice esiste ormai da oltre 50 anni, chissà quanti cumuli e cumuli di calzini esisteranno in questo magico luogo! Scherzi a parte, in realtà il problema dei calzini che spariscono è una questione seria. Tendenzialmente non ce ne accorgiamo, ma potrebbero finire al di sotto di un mobile, cadere accidentalmente dallo stendino oppure incastrarsi tra il cestello ed il bordo della lavatrice stessa che, nel tempo possono consumarne il tessuto facendolo, di conseguenza, sparire. Ma come evitare il problema riuscendo a mantenere i vari calzini sempre in coppia? Scopriamo un trucchetto davvero molto efficace

LEGGI ANCHE: Disinfettare la lavatrice: il metodo migliore per una pulizia a prova di microbi

Perdi i calzini in lavatrice? Prova con questo trucchetto, non spariranno così facilmente!

Il problema dei calzini che spariscono in lavatrice, come appena detto, riguarda milioni di paia che, inspiegabilmente, tendono a spaiarsi. E’ indubbio il fatto che munirsi di più paia uguali potrebbe in qualche modo aiutare ad abbinarli con più facilità, ma per evitare il problema alla radice, basterà in realtà un semplicissimo trucchetto. In commercio già esistono alcune tipologie di mollette specifiche su cui affissarle in coppia e che non rovineranno l’interno del cestello, ma anche in questo caso, non è detto che la velocità della centrifuga permetta loro di non separarsi. Scopriamo insieme come fare in un modo davvero geniale!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

perdi calzini in lavatrice
Un altro piccolo trucchetto per non perdere i calzini in lavatrice è quello di inserirne uno all’interno dell’altro della coppia ed appallottolarlo. In questo modo, sarà molto più difficile che si separino!

 

Tutto ciò che dovrete fare sarà procurarvi una vecchia federa di un cuscino con chiusura a zip. Difatti, le federe sono generalmente realizzate in cotone leggero e permeabile, di conseguenza il detersivo riuscirà a raggiungere i calzini. Bisognerà inserirli già accoppiati al suo interno e poi sigillare bene l’apertura con la zip. Se vogliamo fare un prelavaggio per eliminare eventualmente gli odori più forti, potremo farlo direttamente con la federa immergendo il sacchetto in una bacinella con il detersivo ed il bicarbonato per poi eseguire il passaggio in lavatrice. Quando il nostro ciclo sarà terminato, fuoriusciamole dalla federa e stendiamole. In questo modo, avremo sempre ogni coppia formata e non dovremo più chiederci ogni volta dove sia finito quel maledetto calzino!

Impostazioni privacy