Non commettere anche tu questo errore: con dei vecchi smalti potrai fare qualcosa di unico

Hai trovato dei vecchi smalti, secchi e duri che ormai non metti più? Prima di gettarli via, usali in questi modi davvero bizzarri. 

Fino a qualche annetto fa, i flaconcini di smalto per unghie erano immancabili nelle case di ognuno di voi. Man mano poi, è con l’introduzione di smalti semi permanenti, gel e colate varie, sono stati messi letteralmente da parte e usati in rarissimi casi.

vecchi smalti
Scopri come poter riutilizzare delle vecchie bottiglie di smalto.

Proprio a causa di uno scarso utilizzo, sicuramente vi sarete ritrovati in casa tantissimi flaconi mezzi usati e aperti, che ormai non possono essere più utilizzati per le unghie. Di conseguenza, la prima cosa che si fa in questi casi, è quella di prenderli e gettarli via. Ma oggi vogliamo stupirvi e prima di procedere a buttarli via, vogliamo svelarvi degli utilizzi alternativi davvero fantastici. Basterà davvero poco e darete nuova vita a dei flaconcini, che normalmente avreste gettato via.

LEGGI ANCHE: Abbandona i classici smalti, questa idea è davvero pratica e veloce: sarai alla moda in pochi secondi

Hai trovato in casa degli smalti vecchi? Non gettarli via, ma riutilizzali così

Quando i flaconcini di smalto restano per troppo tempo aperti e inutilizzati, tenderanno a seccarsi e ad indurirsi. Quando questo accade, ormai non possono essere più usati per le nostre unghie. Però come ben sapete, a noi di mammastyle gettare via le cose proprio non ci piace, ecco perché tra poco, vi mostreremo alcuni trucchetti per poterli riutilizzare.

LEGGI ANCHE: Cover per il cellulare fai da te; puoi farle con un oggetto che hai in cucina

vecchi smalti
Scopri come poter riutilizzare dei vecchi smalti.

Il primo trucchetto che vogliamo proporvi, è quello di utilizzare gli smalti per decorare piatti e bicchieri. Vi basterà riempire una bacinella con acqua calda, versare lo smalto al suo interno, anche più colori contemporaneamente. Mescolate con l’aiuto di uno stuzzicadenti ed immergete gli oggetti all’interno del colore. Basteranno pochissimi secondi ed il colore si andrà ad attaccare sulle loro superfici. Un metodo davvero geniale, che darà nuova vita non solo a vecchi smalti, ma anche a tantissime cose.

LEGGI ANCHE: Unghie bellissime anche senza smalto: avrai delle mani impeccabili

Il secondo metodo per poter utilizzare i vecchi smalti, in vista anche di queste feste, è quella di decorare delle palline da poter appendere al vostro albero di Natale. Date libero sfogo alla vostra fantasia per creare qualcosa di unico.

Infine se vi piace osare, usate questi vecchi smalti per dipingere su magliette, jeans e t-shirt. Avrete degli outfit unici ed inimitabili.

 

Impostazioni privacy