Ti serve solo un elastico per avere un’acconciatura chic per le feste natalizie: guarda qui!

Se vuoi essere alla moda, ma anche stare comoda, ti serve solo un elastico. Crea quest’acconciatura perfetta per le feste. È l’ideale da sfoggiare in ogni occasione e si fa in pochissimi minuti.

In questi giorni di festa, tutte noi vogliamo essere al meglio. Vestirci bene, truccarci e farci, magari, anche una bella acconciatura.

acconciature feste
In pochissimi minuti, realizzerai un’acconciatura da salone di bellezza: guarda qui!

Leggi anche: A Natale stupisci i tuoi ospiti con questi pensierini fai-da-te, veloci e a costo zero

Se, come me, non sei molto pratica con questo genere di cose sappi che ho trovato un’acconciatura facile e velocissima. Per ricrearla non dovrai essere un’esperta, ti servono solo una spazzola ed un elastico. Durate le feste puoi essere davvero chic ed elegante, non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi consigli. Nonostante sia un’acconciatura semplice, è molto d’effetto e davvero intramontabile. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Ti serve solo un elastico per creare un’acconciatura da salone di bellezza: guarda qui che cosa puoi fare!

In pochissime mosse, sistemerai i capelli in modo impeccabile. Per creare quest’acconciatura ti serve solo un elastico e starà benissimo con qualunque tipo di look, dal classico ed elegante fino allo sportivo. Scommetto che una volta che l’avrai provata non vorrai più rinunciarci.

acconciatura feste facile
Puoi partire sia con una coda molto alta che con una bassa: sarà sempre bellissima!

Leggi anche: Vuoi una pelle perfetta per le feste? Usa questo frutto e annullerai l’appuntamento dall’estetista

Per ricreare questo look dovrai avere i capelli medi o lunghi e ti serviranno: forcine, un elastico, una spazzola, lacca per capelli e una ciambella da chignon. Nel caso tu non abbia quest’ultimo accessorio, puoi facilmente crearne una tu semplicemente con un calzino. In base al materiale e alla lunghezza del calzino che userai potrai ottenere una ciambella più grande (per capelli lunghi) o più piccola (per capelli medi). Prendi il calzino e taglia via la punta chiusa. Arrotolalo su sé stesso, partendo dal buchino che hai fatto sulla punta e portandolo verso l’interno. Alla fine, non dovrai far altro che chiuderla facendo la stessa cosa con il lato dove è presente l’elastico. Dovrai fare questo movimento all’indentro e all’infuori più di una volta per fissarla bene. Ed ecco che hai creato la tua ciambella per fare lo chignon.

Leggi anche: Addio effetto crespo e benvenuti boccoli! I tuoi capelli ricci saranno sempre perfetti, anche quando piove

Passiamo all’acconciatura!

Ora, lega i capelli facendo una coda abbastanza alta e fermala con un elastico. Nel fare la coda, spazzola per bene i capelli. Infila la coda nel buco della ciambellina e arrotola i capelli intorno alla superficie in modo che non si noti nulla. Ferma lo chignon con le forcine. Per completare lo styling, usa della lacca per domare i capelli più corti rimasti fuori. Se vuoi, lascia un ciuffo di capelli liberi in modo che possano contornare il viso. Infine, aggiungi un foulard, un fiocco rosso o qualunque altro accessorio per impreziosire ancora di più il tuo chignon.

Visto? Ci vuole davvero pochissimo per creare una bellissima acconciatura! Provala e vedrai che te ne innamorerai praticamente subito. È facile, velocissima ed estremamente elegante.

Impostazioni privacy