Che belle le porte in legno! Ma sai davvero come lucidarle? Fa’ così

Hai anche tu le porte in legno a casa? Sai come lucidarle? Con questo consiglio sarà facilissimo e super veloce, ti occorreranno solo due ingredienti.

Più si avvicina il Natale, più sentiamo il fiato sul collo delle ‘grandi pulizie’. Iniziamo dalle tende, poi passiamo ai lampadari, alle maniglie delle porte e addirittura pensiamo a come lucidarle! Tutto deve essere perfetto per questo grande evento dell’anno. I nostri ospiti devono restare a bocca aperta!

porta
Hai le porte in legno in casa? Lucidarle non è mai stato più semplice

LEGGI ANCHE >> Basta con queste porte sporche e unte: usa questo trucchetto e brilleranno in pochi minuti

Il legno, di per sè è molto delicato, ecco perchè si ha sempre paura quando lo si deve lavare. Non bisogna mettere molta acqua perchè potrebbe gonfiarsi e spaccarsi, ma non bisogna neanche trascurarlo perchè potrebbe iniziare a scricchiolare. Vediamo insieme allora come poter lucidare le porte in legno prima delle feste natalizie.

LEGGI ANCHE >> Mobili macchiati e opachi? Con questo portentoso trucchetto torneranno a splendere

Hai le porte in legno a casa? Niente paura, lucidarle sarà un gioco da ragazzi

Le porte in legno, come la maggior parte dei mobili fatti con questo materiale, come abbiamo detto precedentemente, sono molto delicate. Per questo ogni volta che dobbiamo lavarle non sappiamo mai come fare e quale prodotto utilizzare, finendo così per acquistare numerosi prodotti chimici e costosi, che non danno il risultato sperato. Oggi invece andremo ad utilizzare due ingredienti semplicissimi e super economici: bicarbonato e sapone Marsiglia.

porta aperta
Due soli ingredienti per un risultato fantastico

LEGGI ANCHE >> Quello che potrai fare con le bustine di tè è portentoso: diverrà il tuo miglior alleato in casa

Tutto ciò che ci occorre è:

  • un cucchiaio di bicarbonato
  • un cucchiaio di sapone Marsiglia

Mettiamo in una ciotola il bicarbonato e piano piano, un po’ alla volta, uniamo il sapone Marsiglia mescolando per bene. Se il composto risulta essere un po’ denso possiamo aggiungere un goccio d’acqua, continuando sempre a mescolare.

Adesso non ci resta che applicarlo! Basterà quindi mettere un po’ del prodotto su una spugna e passarla su entrambi i lati della porta, proprio come se volessimo lavarla. Sciacquare con un panno ben umido, eliminando così il sapone in eccesso e infine asciugare con un panno in microfibra. Vedrete splendere le vostre porte in men che non si dica!

 

Impostazioni privacy